Sunday 21st of July 2019


news menu leftnews menu right

In evidenza

Sui social media

Uno sguardo sul nostro tempo
Realizzare presentazioni efficaci: comunicazione più design PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   
Giovedì 22 Ottobre 2015 11:56

Spesso e volentieri capita a ciascuno di noi di assistere alla proiezione di slide incomprensibili o illeggibili a distanza di tre metri. Per questo segnalo per tutti gli interessi alla produzione di questa forma di materiale comunicativo questa breve guida.

 
La rivincita dei nerd: matematica e ingegneria le lauree che valgono di più PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   
Martedì 17 Novembre 2015 07:56

Da Repubblica:"Un società di ricerca americana ha messo a confronto il costo di un'istruzione superiore con lo stipendio di una carriera intera: i ritorni più alti non dipendono dal prestigio delle scuole, ma dal corso di studi". LEGGI ARTICOLO.

 
Le ricette di Peppone: Pasta fredda alla greca PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Bottazzi   
Domenica 21 Agosto 2016 14:41

Dopo la pausa estiva riapre la Casa del Popolo, questa sera tutti davanti al grande schermo per seguire la partita dei ragazzi impegnati in quel di Verona. Nell'attesa, in onore della delegazione dei compagni greci in visita al nostro borgo, gusteremo questo primo piatto.

Ingredienti: - Pasta di tipo fusilli - Pomodori cuore dei bue - Olive nere sotto sale - Feta greco - Cetrioli - Cipolla - Menta

Preparazione:Tagliate i pomodori e lasciateli macerare per due ore coperti con un canovaccio in una ciotola con olio, sale, cipolla a fette e menta, in un posto fresco ma non in frigo.Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli e fateli raffreddare. Aggiungete il sugo fresco e la feta tagliata a cubetti, e in ultimo guarnite con olive nere e, se vi piacciono, cetrioli a rondelle.

 
Smartphone sempre meno usati per telefonare: i dati Deloitte PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   
Martedì 12 Gennaio 2016 15:20

Da Techeconomy:"Lo smartphone è sempre più uno strumento di comunicazione touch e sempre meno un oggetto per fare conversazioni telefoniche: secondo una ricerca Deloitte riportata dal Financial Times, infatti, i dati sarebbero chiari: più di un quarto degli utenti smartphone nei mercati sviluppati non effettuerà chiamate vocali “tradizionali” quest’anno con il 22%  degli utenti che ha dichiarato di aver già smesso nel corso del 2015 di usare i loro telefoni per effettuare chiamate, cifra raddoppiata dal 2012".LEGGI ARTICOLO.

 
Verso le elezioni comunali di Lodi. La mia stima finale PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   
Venerdì 19 Maggio 2017 13:45

Pubblico i dati finali della ricerca che ho condotto in questi mesi, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato compilando i questionari on line. Due precisazioni: la prima come sempre non si tratta di una rilevazione di un campione statistico  ( sondaggio ) bensì  le mie stime nascono dall'analisi dei dati raccolti attraverso la rete, ponderandoli come descritto nel report, la seconda osservazione  il dato del candidato Scotti potrebbe essere sottostimato in quanto da poco tempo e' nota la sua candidatura. Buona lettura, il 12 Giugno leggeremo i dati reali, nel frattempo buona fortuna a tutti i contendenti! LEGGI LA RICERCA

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 1815



Powered by Joomla!. Designed by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.