Sunday 18th of August 2019


news menu leftnews menu right

In evidenza

Sui social media

Uno sguardo sul nostro tempo!
Pensioni: quelle delle donne sono ferme a 1.486 euro. Lo sostiene l'Inps. PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"La pensione media lorda mensile dei dipendenti pubblici è al primo gennaio 2015 di 1.772,9 euro, 10 euro in più rispetto allo scorso anno. L'importo medio, calcola l'Inps, è più alto per gli uomini, 2.175,1 euro contro i 1.486 euro delle donne. Queste ultime rappresentano il 58,4% del totale dei pensionati ma l'importo è pari, in media, al 68,3% di quella dei maschi". LEGGI ARTICOLO.

 
Dal Manifesto. Fassina: c’è tanto Pd ormai già fuori dal Pd PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalo questa intervista a Stefano Fassina:"L'esponente della minoranza del partito: il percorso dell’opposizione interna l’ho fatto tutto, la battaglia sulla scuola è quella decisiva. Renzi svolge la funzione della destra merkeliana che l’Italia non ha. Serve una sinistra innovativa, ma un nuovo gruppo in parlamento è l’esito di un percorso". LEGGI ARTICOLO.

 
Sondaggi, in Liguria testa a testa Paita-Toti. Ma il Pd crolla rispetto alle Europee PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dal Fatto quotidiano:"Sorprendente il dato complessivo, secondo la rilevazione Ipsos per il Corriere della Sera: se alle europee del maggio 2014 i dem in Liguria avevano totalizzato il 41,7% delle preferenze, oggi non andrebbero oltre il 27-30%. Terza Alice Salvatore, del Movimento 5 Stelle (18-21%). Anche in Campania la partita è aperta, ma è De Luca a condurre la gara: il candidato del Pd oscilla tra il 37% e il 40%, contro il 33-36% di Stefano Caldoro. Ciarambino (M5S) incassa parte dei voti persi dall'ex sindaco" LEGGI ARTICOLO.

 
Pensioni, Standard & Poor's mette in guardia il governo. Lunedì possibile solo un primo esame del decreto PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"Non bastassero i dissidi tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, divisi sulle modalità di intervento per disinnescare la mina-pensioni lasciata sul terreno dalla sentenza della Consulta, arriva l’agenzia di rating Standard & Poor’s a mettere in guardia il governo: la decisione della Corte rischia di rendere più difficile il raggiungimento degli obiettivi di bilancio fissati dall’esecutivo". LEGGI ARTICOLO

 
Da Rassegna.La Cgil che verrà PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalo questo articolo:"Baseotto, segretario nazionale, spiega il percorso verso la Conferenza d'organizzazione e i temi principali. La partecipazione degli iscritti, la formazione, la riorganizzazione, la contrattazione inclusiva. Appuntamento a Roma il 17-18 settembre". LEGGI ARTICOLO.

 
Buco pensioni, Ufficio bilancio: “Rischio che saltino le previsioni del governo” PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dal Fatto quotidiano:"L'organismo incaricato di vigilare in modo indipendente sui conti pubblici sottolinea che rimborsare interamente il dovuto renderà molto più difficile rispettare le regole europee su deficit e debito. E il risultato potrebbe essere l'attivazione delle temute "clausole di salvaguardia", cioè l’aumento automatico di Iva e accise". LEGGI ARTICOLO.

 
Faide e scissioni, le Regionali sono diventate un regolamento di conti PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Da Linkiesta:"Forza Italia si spacca in Puglia, la Lega in Veneto. In Liguria lo strappo del centrosinistra. Ogni regione ha la sua pena". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Banda larga, questione decisiva per lo sviluppo del paese PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalo questo articolo su uno dei temi di maggiore attualità per il futuro del nostro paese:"Solari (Cgil) a RadioArticolo1: il piano del governo prevede di recuperare il gap con il resto d'Europa, ma finora sono solo chiacchiere. Importanti gli investimenti privati, ma nei territori non appetibili dal mercato lo Stato ha il dovere d'investire" LEGGI ARTICOLO.

 
Italicum: i collegi plurinominali ed il venir meno del vincolo territoriale PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Un'analisi del Cise sui nuovi collegi previsti dalla legge elettorale, come funziona il meccanismo d'assegnazione dei seggi:"I collegi plurinominali sono una novità assoluta per il sistema di elezione della Camera dei Deputati. Fino alle scorse elezioni, dopo l’assegnazione nazionale, i seggi venivano ripartiti direttamente nelle Circoscrizioni: 32 nella Prima Repubblica e 27 nella Seconda". LEGGI ARTICOLO.

 
« InizioPrec.981982983984985986987988989990Succ.Fine »

Pagina 981 di 1009



Powered by Joomla!. Designed by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.