Thursday 25th of April 2019


news menu leftnews menu right

In evidenza

Sui social media

Uno sguardo sul nostro tempo!
Sondaggio Euromedia Research, Denis Verdini può costare 7 punti al Pd. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Dall'Huffingtonpost:"L’effetto Verdini è in un sondaggio che Alessandra Ghisleri ha già spedito ad Arcore. E che, nell’entusiasmo, Renato Brunetta mostrava in Transatlantico. Verdini può costare ben sette punti al Pd perché percepito come “impresentabile”, emblema di quei pezzi più discutibili (e indagati) del berlusconismo che renderebbero il Pd un’altra cosa". LEGGI ARTICOLO.

 
Comuni virtuosi, il caso Seravezza (Lucca): rifiuti zero, “case dell’acqua” e menù bio a scuola. Così i cittadini pagano meno PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dal Fatto quotidiano:"Il Comune toscano, vincitore del premio Comuni virtuosi 2015, ha avviato progetti e iniziative a tutela dell'ambiente. Ad esempio, ha aperto un ufficio di consulenza gratuito per chi volesse ridurre il consumo energetico, incentivato il porta a porta per la raccolta differenziata e promosso l'uso della bici. Il sindaco Ettore Neri: "Non ci siamo inventati nulla. Abbiamo solo copiato le pratiche degli altri". LEGGI ARTICOLO.

 
Costo del lavoro, c’era una #volta in cui tagliarlo era una priorità PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Da Linkiesta:"In Italia il cuneo fiscale è del 47,8%. Renzi lo sa dai tempi della Leopolda, ma per recuperare consensi preferisce eliminare le tasse sulla casa". LEGGI ARTICOLO.

 
Rai3, la 'radiazione democratica' di Michele Anzaldi: "Vianello cambi rotta, Berlinguer grazie ma basta così" PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"Il direttore di Rai3 Andrea Vianello? È “un arrogante” che dovrebbe “dare un chiaro e immediato segnale editoriale”. La direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer? “Se dipendesse da me, riterrei che ha dato tanto, ma così tanto alla Rai che può anche bastare”. LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Un sindacato forte per l'Europa dei diritti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Segnalo questo articolo:"In corso il XIII congresso della confederazione europea dei sindacati. Visentini: “Combattere l'austerità per potenziare salari e investimenti”. Schulz: “Cambiamo insieme la politica europea”. Hollande: “Voi siete l'Europa dei cittadini”. LEGGI ARTICOLO.

 
Dal settimanale D di Repubblica:Oslo è hot PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Conoscere per seguire l'esempio:"Da città di foreste e petrolio a capitale dell'hi tech, delle startup innovative, dell'architettura. E di una svolta ambientalista e di sinistra nata in fantastici caffè boutique". LEGGI ARTICOLO.

 
Def, Bankitalia su taglio della Tasi: "Ha effetto solo se è permanente". Promosse stime, ma "fare di più" per ridurre debito PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"L'abolizione della tassa sulla prima casa è una misura che ha effetto "solo se è permanente". Banca d'Italia sottolinea che "si tratterebbe del quinto intervento negli ultimi sette anni" - abrogata dal 2008, reintrodotta nel 2012 con l'Imu, eliminata nel 2013 e, infine, ripristinata dal 2014 con la Tasi - per cui "l'effetto dell'eliminazione della tassazione sulla prima casa dipende dalla misura in cui essa sarà percepita come permanente". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Cgil, Sunia, Udu: per 600mila fuori sede 80% budget in affitto PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalo questo articolo:"Il costo dell'abitazione limita fortemente il diritto allo studio: per questo Cgil, sindacato inquilini e Unione degli Universitari hanno elaborato un vademecum con le indicazioni su come comportarsi e i riferimenti normativi". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Milano, prove di “Partito della Nazione” su Sala candidato sindaco PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Verso Milano 2016, segnalo questo articolo:"Pezzi di centrodestra e centrosinistra si muovono, Comunione e Liberazione ci lavora: anche Lupi sarebbe favorevole all’ad di Expo 2015".LEGGI ARTICOLO.

 
« InizioPrec.911912913914915916917918919920Succ.Fine »

Pagina 916 di 1009



Powered by Joomla!. Designed by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.