you are here:

20 -January -2019 - 16:17
Uno sguardo sul nostro tempo!
Cellulari, Ue abolisce il roaming da giugno 2017. Ora la palla passa ai big telefonici

Dal Fatto quotidiano: "Dopo una maratona notturna, l'Europa ha deciso di anticipare la fine delle tariffe telefoniche maggiorate all'estero. E i costi inizieranno a scendere prima, già alla fine di aprile del 2016. Sancita anche la neutralità della rete. Ora il rischio è che i gestori possano scaricare sul traffico nazionale i mancati introiti". LEGGI ARTICOLO.

 
Anche la crisi digitale dietro alla crisi economica della Grecia (e dell'Italia) di Riccardo Luna

Dall'Huffingtonpost:"La crisi greca ha delle importanti cause finanziarie, come appare evidente dalla trattativa e dalla sua rottura. Ma il vero nodo è l'economia". LEGGI ARTICOLO.

 
Grecia, intervista a Pier Luigi Bersani nel cuore della Romagna: "Caro Renzi, non spezziamo le reni alla Grecia"

Dall'Huffingtonpost:"L’applauso è quasi liberatorio quando Pier Luigi Bersani, a modo suo, dice: “La verità è che non si vive mica di solo pane. Se disarmi il tuo profilo, e il profilo del Pd è stato disarmato, è chiaro che si apre uno spazio per gli altri. Gli altri esistono". LEGGI ARTICOLO

 
Da Wired.Abbiamo fatto la spesa nel supermercato del futuro

Tutto cambia:"Coop e Avanade immaginano negozi popolati da robot, banchi interattivi ed etichette parlanti. Per acquisti più mirati, trasparenti e consapevoli". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Disoccupazione stabile a maggio

La svolta non arriva:"Il tasso resta invariato rispetto al mese precedente al 12,4%. Disoccupazione giovanile a quota 41,5%, in calo dello 0,1%. Gli occupati 15-24enni diminuiscono del 2,8% rispetto ad aprile (-26 mila), note positive per l'occupazione femminile". LEGGI ARTICOLO.

 
Grecia, Matteo Renzi stronca Alexis Tsipras: "Non pensi di essere più furbo degli altri"

Dall'Huffingtonpost:"Se c'erano dubbi sulla posizione di Matteo Renzi sulla crisi greca, è arrivato il momento di fugarli. Il premier italiano si schiera con Angela Merkel e stronca il suo collega greco". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.it. Camusso: meno liderismo, più collegialità

Segnalo questo articolo da Rassegna:"Il segretario della Cgil nazionale chiude la conferenza d'organizzazione della Camera del Lavoro di Bologna. Fondamentale l'unità con Cisl e Uil, lo dimostra la vertenza della scuola. All'interno serve un cambiamento perché è cambiato il mondo del lavoro". LEGGI ARTICOLO.

 
Firme false, il "clima terribile" nel Pd Piemontese. Chiamparino attacca il partito, il segretario renziano sotto accusa. E da Roma...

Dopo la Campania e la Calabria si apre il fronte piemontese, dall'Huffingtonpost:"Non si farà rosolare a fuoco lento, non rimarrà incollato alla poltrona. Come sta facendo Ignazio Marino, sussurra qualche maligno. Ma soprattutto come ha fatto Roberto Cota, rimasto appeso per quattro anni alla sentenza definitiva sulle firme false che alla fine decretò l'annullamento delle elezioni. Sergio Chiamparino non ci sta". LEGGI ARTICOLO.

 
Un appello alla stampa responsabile di Umberto Eco

Dal settimanale Espresso segnalo questo articolo di Umberto Eco:"Perché non recensire ogni giorno i siti web virtuosi e segnalare quelli che spacciano bufale? Un servizio al pubblico sempre più necessario". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 Succ. > Fine >>

Pagina 916 di 965