you are here:

19 -February -2019 - 20:31
Uno sguardo sul nostro tempo!
Enrico Letta presenta la sua scuole di formazione politica. Un'anti Leopolda che non è una corrente (ma quasi)

Dall'Huffingtonpost:"l paragone più immediato è quello con Italianieuropei, la fondazione cui Massimo D’Alema ha dedicato energie e passione dopo l’uscita da palazzo Chigi nel 2000. Quella di Enrico Letta si chiama invece Scuola di Politiche, partirà il 9 ottobre a Roma con una lecture dello stesso Letta e, almeno nelle intenzioni iniziali, vuole restare il più possibile alla larga dalle beghe della politica italiana". LEGGI ARTICOLO.

 
Viaggio dentro Amazon, l’ossessione per la perfezione nel nome del consumismo

Da Linkiesta:"Lo stabilimento di Castel San Giovanni, tra algoritmi, lavoro, musica. E contratti a tempo indeterminato a 1450 euro al mese". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Tutte le bugie del governo sulla sanità

Segnalo questo articolo:"Lamonica (Cgil): “Il premier non dice la verità. Il nostro sistema sanitario nazionale è sotto-finanziato in maniera pesante da molti anni. Mancano almeno 30 miliardi, e invece di investire si sta mettendo in atto una controriforma a favore del privato”. LEGGI ARTICOLO.

 
Dai pastelli al computer: se le scuole vanno avanti con i punti della spesa

Ecco la buona scuola! Da Repubblica:"Supermercati e discount hanno cataloghi di premi dedicati alla didattica: così gli istituti invitano i genitori a reperire il materiale che manca nelle classi". LEGGI ARTICOLO.

 
Rai, Carlo Freccero contro Matteo Renzi: "Vuole l'Eiar che racconti che tutto è bello e tranquillo, di un conformismo totale"

Dall'Huffingtonpost:"Renzi vuole una Rai della Nazione, vuole l'Eiar, che racconti come tutto è bello e tranquillo. Insomma una Rai fascista? Diciamo una Rai di un conformismo totale". Lo afferma Carlo Freccero, consigliere Rai, ospite di 24 mattino su Radio 24". LEGGI ARTICOLO.

 
Ai giovani serve la banda larga, non il taglio delle tasse sulla casa di Francesco Cancellato

Segnalo questo editoriale del direttore di Linkiesta:"La disoccupazione cala, ma quella giovanile no. È il segnale che il Jobs Act da solo non basta. Servono investimenti in innovazione, non tagli". LEGGI ARTICOLO.

 
Da rassegna.Disoccupazione in calo, ma non tra i giovani

Segnalo questo articolo:"L'Istat rileva un nuovo calo del tasso ad agosto, sceso all'11,9%. Sorrentino (Cgil): "Dati confortanti solo se si stabilizzeranno e comunque contenuti visti gli ingenti incentivi alle imprese". Intanto risale la disoccupazione giovanile: ora è al 40,7%". LEGGI ARTICOLO.

 
Sondaggio Euromedia Research, Denis Verdini può costare 7 punti al Pd.

Dall'Huffingtonpost:"L’effetto Verdini è in un sondaggio che Alessandra Ghisleri ha già spedito ad Arcore. E che, nell’entusiasmo, Renato Brunetta mostrava in Transatlantico. Verdini può costare ben sette punti al Pd perché percepito come “impresentabile”, emblema di quei pezzi più discutibili (e indagati) del berlusconismo che renderebbero il Pd un’altra cosa". LEGGI ARTICOLO.

 
Comuni virtuosi, il caso Seravezza (Lucca): rifiuti zero, “case dell’acqua” e menù bio a scuola. Così i cittadini pagano meno

Dal Fatto quotidiano:"Il Comune toscano, vincitore del premio Comuni virtuosi 2015, ha avviato progetti e iniziative a tutela dell'ambiente. Ad esempio, ha aperto un ufficio di consulenza gratuito per chi volesse ridurre il consumo energetico, incentivato il porta a porta per la raccolta differenziata e promosso l'uso della bici. Il sindaco Ettore Neri: "Non ci siamo inventati nulla. Abbiamo solo copiato le pratiche degli altri". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 Succ. > Fine >>

Pagina 894 di 987