you are here:

11 -December -2018 - 14:58
Uno sguardo sul nostro tempo!
Pippo Civati, alla prima convention di "Possibile" prove tecniche di intesa con Sel per un nuovo soggetto di sinistra

Dall'Huffingtonpost:"Ha preso il via vicino alla stazione Tuscolana a Roma la prima assemblea nazionale di 'Possibile', il nuovo soggetto politico fondato dal deputato ex Pd Pippo Civati. Inizia oggi la campagna di tesseramento che porterà a costituire un albo degli iscritti." LEGGI ARTICOLO.

 
Incognita ballottaggi sull’Italicum Il Pd batterebbe (di poco) i 5 Stelle di Nando Pagnoncelli

Segnalo questo articolo di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera:"Una lista unica di centrodestra al secondo turno si imporrebbe con il 53,5% sui dem Vittoria ampia per il partito di Renzi se nel duello il concorrente fosse la sola Lega." LEGGI ARTICOLO.

 
Immigrazione, se Salvini convince più di Renzi di Marco Damilano

Dal settimanale Espresso:"Il leader della Lega  
è riuscito a costruire una narrazione rozza, semplificata, populista quanto si vuole, ma tremendamente efficace. Ma non è un problema di comunicazione. La difficile gestione dell’emergenza mette a nudo la debolezza dell’Italia sul piano internazionale." LEGGI ARTICOLO.

 
Grecia, Yanis Varoufakis contro i ministri europei: "All'Eurogruppo un silenzio assordante, ignorate le nostre proposte"

Entro poche ore o giorni conosceremo il destino della Grecia, nell'attesa segnalo questo articolo dall'Huffingtonpost:"All'Eurogruppo di giovedì scorso ho presentato la nostra ampia agenda di riforme, assieme a uno swap sul debito che permetterebbe alla Grecia di tornare sul mercato dei capitali", scrive il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in un articolo sull'Irish Times. " LEGGI ARTICOLO.

 
Gli italiani sognano una vita più smart (e molti la vivono già)

Mentre nel borgo nulla si muove su  questo versante. Da Repubblica:"Ricerca Ericsson-Luiss sugli italiani e le tecnologie: servizi pubblici, istruzione e sanità i settori in cui si pensa che la tecnologia porterà i maggiori benefici". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Referendum e amministrative, a primavera Renzi rischia di essere rottamato

Segnalo questo articolo:"Governo al bivio. Tra un anno si vota a Milano, Torino, Napoli. Forse a Roma. Senza dimenticare il referendum popolare sulla riforma del Senato". LEGGI ARTICOLO.

 
Sinistra di governo Pensieri e parole da ritrovare di Antonio Polito

Segnalo l'editoriale di Antonio Polito sul Corriere.it, pone degli interrogativi veri sul futuro della sinistra riformista nel vecchio continente:"La caduta dei socialdemocratici in Danimarca e quel che significa". LEGGI ARTICOLO.

 
Tonfo del Pd, ora è al 32% fiducia in Renzi mai così giù: Grillo rimonta e vola al 26% di Ilvo Diamanti

Segnalo la tradizionale mappa di Ilvo Diamanti da Repubblica:"La Rilevazione Demos fotografa l'esaurirsi della spinta che un anno fa portò i dem al 41%. Forza Italia resiste e pareggia con la Lega al 14%". LEGGI ARTICOLO.

 
Nel Pd renziano si comincia a dire no: da Orfini a Delrio, Emiliano e Rossi. Il premier tenta il suo puzzle

Dall'Huffingtonpost:"C’è chi dice no. Anche nel Pd di Matteo Renzi, nella sua maggioranza. O meglio: non c’era, ora comincia a emergere. Quasi che le sconfitte alle regionali e ai ballottaggi delle comunali abbiano dato la stura a chi finora si è tenuto tutto dentro, in ossequio del capo". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 Succ. > Fine >>

Pagina 894 di 938