Wednesday 26th of June 2019


news menu leftnews menu right

In evidenza

Sui social media

Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Radio Popolare.A chi serve il lavoro “debole”? PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dal sito di Radio Pop.:"I lavoratori poveri in Italia sono cresciuti di quasi il 50% tra il 2008 e il 2013. Lo ha raccontato il presidente dell’Inps Tito Boeri nella sua relazione annuale presentata al parlamento l’8 luglio scorso".LEGGI ARTICOLO.

 
Dall'Espresso:Agricoltura: uno spreco alimentare da 750 miliardi di dollari PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Per tornare al tema di Expo:"E' una cifra equivalente al Pil della Svizzera. E ora la Ue impone una nuova sfida: obiettivo zero sprechi e una catena alimentare più efficiente. Se ne parla a Ecomondo". LEGGI ARTICOLO.

 
La strategia governativa sottovaluta (di nuovo) il ruolo del mobile: ecco perché PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Da Agendadigitale.eu."Ottima l'attenzione allo sviluppo della banda ultralarga, ma si rischia di trascurare quanto sia fondamentale l'evoluzione del mobile. E come sia strategica la convergenza fisso-mobile. Anche alla luce del 5G". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Anche la Corte dei conti boccia la manovra PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Continuano i dubbi sulla manovra:"Il presidente Squitieri in parlamento: "La scelta di politica economica del governo utilizza al massimo gli spazi di flessibilità disponibili riducendo esplicitamente i margini di protezione dei conti pubblici e lascia sullo sfondo nodi irrisolti". LEGGI ARTICOLO.

 
Mappe. La controdemocrazia di Ilvo Diamanti. PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Da Repubblica:"Non è facile governare, in Italia. A nessun livello. Al di là dei limiti della classe politica, l'azione dei gruppi dirigenti è frenata da molti vincoli. Istituzionali e legislativi".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:Donne, la parità salariale è ancora un miraggio PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Nonostante le enunciazioni il divario rimane inalterato:"In occasione della giornata europea per la parità salariale tra uomini e donne l'Ue punta il dito contro il "gender pay gap", che è ancora gigantesco. Le donne guadagnano il 16,3% in meno. In pratica è come se da oggi a fine anno lavorassero gratis". LEGGI ARTICOLO.

 
Legge di stabilità, scontro Regioni-governo. PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:“I tagli dal 2017 al 2019 configurano una situazione che nei fatti mette a rischio la sopravvivenza del Sistema Regioni". Sergio Chiamparino torna alla carica"  LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Clausole di salvaguardia, la “finanza creativa” del governo Renzi PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

La legge finanziaria entra nel percorso parlamentare. Un giudizio tratto dal sito Linkiesta:"Sono aumenti automatici delle imposte che scattano se non si raggiunge il gettito previsto. L’esecutivo ne fa un uso molto disinvolto, mettendole e togliendole a piacimento. Un gioco molto rischioso". LEGGI ARTICOLO.

 
L.Stabilità: Cgil, manovra non espansiva, il documento consegnato in audizione PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalazione:"Una manovra non espansiva, che non crea lavoro per i giovani, sbilanciata verso le imprese, a scapito del Paese". Questo in estrema sintesi il commento della Cgil alla Legge di Stabilità 2016 illustrato quest'oggi dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso nel corso dell'audizione presso le Commissioni congiunte Bilancio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. All'audizione ha partecipato anche il segretario confederale della Cgil, Danilo Barbi".LEGGI ARTICOLO.

 
« InizioPrec.891892893894895896897898899900Succ.Fine »

Pagina 894 di 1009



Powered by Joomla!. Designed by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.