you are here:

23 -October -2018 - 09:52
Uno sguardo sul nostro tempo!
Celli: Da Linkiesta.“Internet e i partiti stanno uccidendo la Rai”

Segnalo questa intervista del direttore di Linkiesta Francesco Cancellato:L’ex Dg di Viale Mazzini: «I giganti del web produrranno contenuti, la concorrenza sarà terribile». LEGGI ARTICOLO.

 
Come porteremo la fibra agli italiani con il piano banda ultra larga

Da Agendadigitale.eu:"Una degli autori del piano spiega ragioni e dettagli delle scelte territoriali di copertura. La fibra ottica nelle case o nei palazzi dominerà nelle aree A, B1 e (Sud Italia) B2, ma sarà anche nel cluster C per pubbliche amministrazioni e imprese. I distretti industriali infatti vanno coperti anche se lontani dai grandi comuni". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta:Le cinque cose migliori del Mobile World Congress

Segnalo questo articolo:"A Barcellona si è parlato di 5G e occhiali per la realtà virtuale, pochissimo di telefoni cellulari". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.it.La battaglia della banda larga

Su uno dei temi di stretta attualità per il futuro del nostro paese segnalo questo articolo:"L'obiettivo del governo è innovare la rete di connessioni e ridurre il divario tecnologico. Difficile realizzarlo, però, se i processi saranno delegati solo alle aziende. Per questo è fondamentale il confronto con i sindacati DI P.ANDRUCCIOLI". LEGGI ARTICOLO.

 
Un diplomato su due pentito della scelta Due su tre insoddisfatti dell'università

Dal quotidiano la Stampa:"L'indagine Almadiploma denuncia la dispersione e il disorientamento dei giovani". LEGGI ARTICOLO.

 
Banda ultralarga, "migrazione" verso la fibra con 1,7 mld di euro di incentivi agli utenti

Da Repubblica.it segnalo questo articolo:"La scheda: i dettagli del piano tra tecnologie, fondi e obiettivi". LEGGI ARTICOLO.

 
Il Trentino balza ai primi posti nazionali per utenti e imprese con banda larga

Chi investe in innovazione ottiene risultati per il territorio, da noi meglio stendere un pietoso silenzio. Da Agenda Digitale:"Mentre l'Italia continua nel contesto europeo ad arrancare nelle ultime posizioni per accesso alla banda larga, il Trentino si colloca in cima, grazie a una crescita straordinaria compiuta nel 2014. Gli ultimi dati Istat confermano che gli investimenti pubblici stanno portando i risultati". LEGGI ARTICOLO.

 
Internet, in Italia meglio da mobile che da casa. Come verificare copertura e velocità

Dal sito della Stampa:"Mentre il Governo prova a recuperare sulla banda larga, nel nostro Paese si naviga più veloci con lo smartphone che su rete fissa. Merito del 4G, che però non c’è in tutta Italia". LEGGI ARTICOLO.

 
Da La Stampa.Al Mobile World Congress il futuro secondo Google: Internet arriverà con palloni aerostatici e gli aerei

Segnalo questo articolo:"Sundar Pichai: “Mi aspetto grandi risultati dall’Apple Watch”. Ma la competizione con Cupertino è su diversi fronti, dai sistemi operativi ai sistemi di pagamento mobili". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 Succ. > Fine >>

Pagina 894 di 902