you are here:

19 -February -2019 - 20:26
Uno sguardo sul nostro tempo!
La disabilità non può essere un costo

Da Rassegna:"Il governo taglia la sanità per i soggetti più deboli: meno prestazioni per la riabilitazione e chiusura dei centri diurni. Ma non solo. Nel Jobs Act i datori di lavoro scelgono chi collocare nelle aziende. Oggi (28 ottobre) convegno Cgil a Roma sul tema". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Milano, count-down per Sala. E il centrodestra sta a guardare

Verso Milano 2016:"Mentre a sinistra si aspetta il 31 ottobre per lanciare il “sindaco di Expo” a Palazzo Marino, sul versante opposto domina l’incertezza. Nonostante questo, i sondaggi dicono che con una coalizione unita, la partita è tutt'altro che chiusa". LEGGI ARTICOLO.

 
Evasione fiscale, il governo abbassa la guardia

Da rassegna:"Barbi (Cgil) a Radioarticolo1: alla luce delle nuove informazioni, il quadro “se possibile è peggiorato”. Il governo ha “praticamente congelato l'Agenzia delle entrate”. Questi segnali “al popolo degli evasori arrivano benissimo”. LEGGI ARTICOLO.

 
Tutti a Milano, la città dove ogni cosa accade

L' Expo sta per terminare, ma Milano offre nuove opportunità per gli anni a venire. Dall'Espresso:"La buona amministrazione, la rinascita urbanistica, il successo di Expo. Grandi imprese pubbliche e private trasferiscono da Roma uffici e dirigenti. Il potere si sposta sotto il Duomo. Ritratto del capoluogo lombardo in piena rinascita". LEGGI ARTICOLO.

 
Del Nord, occupato e in coppia: ecco chi ha visitato Expo

Da La Stampa:"L’indagine Coldiretti/Ixè riassume sei mesi di folle e conferma il successo pop dell’evento milanese, promosso dall’85 per cento di chi c’è stato. Spesi in media 112 euro a testa". LEGGI ARTICOLO.

 
Il Sud sprofondato nella crisi

Da Rassegna:"Il rapporto Svimez 2015 sull'economia del Mezzogiorno: tra 2008 e 2014 occupazione giù del 9%, 6 volte in più rispetto a quella del centro-nord. Occupati sotto i sei milioni, il Pil perso è il doppio del settentrione e i consumi vanno in picchiata". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:La protesta delle Province: no alla mobilità selvaggia

Da Rassegna.it:"Province, no alla mobilità selvaggia e ai tagli al sistema delle autonomie" Con queste parole Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl scendono in piazza per una giornata di mobilitazione con iniziative nei territori. "No a un decreto che riduce i salari". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta:Tre errori da evitare, per negoziare con successo

Segnalo questo articolo per chi si occupa di negoziazione ogni giorno:"Paura, valutazioni errate, assenza di un metodo: ecco perché nelle trattative non raggiungiamo i nostri obiettivi". LEGGI ARTICOLO.

 
Legge di stabilità, le misure sulle pensioni (no tax area, part-time e opzione donna) pagate con i tagli all'indicizzazione

Dall'Huffingtonpost:"Doveva essere una clausola di salvaguardia, invece la proroga del blocco dell'indicizzazione per alcuni assegni pensionistici è diventata a tutti gli effetti una copertura della legge di stabilità".LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 Succ. > Fine >>

Pagina 877 di 987