you are here:

19 -November -2018 - 10:34
Uno sguardo sul nostro tempo!
Manca all'appello mezzo milione di giovani rimasti senza reddito e senza lavoro

Dal sito del quotidiano La Stampa:"Un Rapporto Datagiovani rivela il calo dei contribuenti tra 15 e 24 anni dal 2008 al 2014". LEGGI ARTICOLO.

 
Tra costi e burocrazia, in Italia l’accesso ai farmaci non è per tutti

Da Linkiesta:"Ritardi nell’immissione in commercio e criteri di selezione impediscono un equo accesso alle cure. Così non tutti i malati hanno diritto a guarire". LEGGI ARTICOLO.

 
Silvio Berlusconi ha scelto il "Matteo" (Salvini). C'è già stato un incontro, rimasto segreto

Il centro destra si riorgarnizza, nessuno deve illudersi non è si è disciolto nel nulla, anzi rappresenta uno schieramento competitivo per le prossime elezioni politiche. Forse superata l'illusione del patto del Nazareno è venuto il tempo di ricostruire il centro sinistra. Dall'Huffingtonpost:"C’è un motivo se Silvio Berlusconi, proprio nel day after di Pontida, sceglie una lunga e articolata intervista al Giornale, per archiviare (per sempre il Nazareno), annunciare il grande ritorno all’opposizione (convinta) e lanciare la proposta a Salvini". LEGGI ARTICOLO.

 
Confesercenti: "Sette italiani su dieci non vedono la ripresa"

Da Repubblica.it:"L'assemblea annuale dell'associazione: il 71% dei cittadini non vede la ripresa dei consumi, tra le imprese otto su dieci non parlano di inversione di tendenza. La richiesta al governo: "Meno tasse". LEGGI ARTICOLO.

 
Onu: 60 milioni di profughi e sfollati nel mondo, 14 milioni solo nel 2014.

Dall'Huffingtonpost:"Sono 60 milioni i profughi e gli sfollati nel mondo a causa delle guerre e delle persecuzioni, il numero più alto mai registrato dalle Nazioni Unite. Una tragedia senza pari che soltanto nel 2014 ha spinto alla fuga 14 milioni di persone, in grande maggioranza siriani". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Giornalisti e politici, basta coi numeri a caso!

Segnalo questo articolo:"Ordini di grandezza, correlazioni spurie, fonti sbagliate, interpretazioni parziali: ecco come ci fregano coi numeri. E come evitare di essere fregati". LEGGI ARTICOLO.

 
Pippo Civati, alla prima convention di "Possibile" prove tecniche di intesa con Sel per un nuovo soggetto di sinistra

Dall'Huffingtonpost:"Ha preso il via vicino alla stazione Tuscolana a Roma la prima assemblea nazionale di 'Possibile', il nuovo soggetto politico fondato dal deputato ex Pd Pippo Civati. Inizia oggi la campagna di tesseramento che porterà a costituire un albo degli iscritti." LEGGI ARTICOLO.

 
Incognita ballottaggi sull’Italicum Il Pd batterebbe (di poco) i 5 Stelle di Nando Pagnoncelli

Segnalo questo articolo di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera:"Una lista unica di centrodestra al secondo turno si imporrebbe con il 53,5% sui dem Vittoria ampia per il partito di Renzi se nel duello il concorrente fosse la sola Lega." LEGGI ARTICOLO.

 
Immigrazione, se Salvini convince più di Renzi di Marco Damilano

Dal settimanale Espresso:"Il leader della Lega  
è riuscito a costruire una narrazione rozza, semplificata, populista quanto si vuole, ma tremendamente efficace. Ma non è un problema di comunicazione. La difficile gestione dell’emergenza mette a nudo la debolezza dell’Italia sul piano internazionale." LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 Succ. > Fine >>

Pagina 877 di 922