Sunday 21st of July 2019


news menu leftnews menu right

In evidenza

Sui social media

Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Linkiesta.Se non cresciamo, la colpa non è della Bce, ma della politica PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalazione:"La Banca centrale europea viene criticata per la sua politica dei tassi bassi, ma è compito dei governi puntare su investimenti e programmi di lungo periodo. Sfruttando ad esempio l’emergenza rifugiati per puntare anche su una crescita economica futura". LEGGI ARTICOLO.

 
Laurea in ritardo? La colpa è di Poletti, non dei ragazzi PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"Cornuti e mazziati. Questo non è un paese per giovani, tocca pensare a leggere l'ultima dichiarazione del ministro Poletti. Ieri choosy, poi sfigati, ancora bamboccioni e oggi ritardatari. Insomma, il problema, in Italia, non è la mancanza di politiche industriali o di crescita. Il problema sono i ragazzi. Mi devo essere perso qualcosa...". LEGGI ARTICOLO.

 
Pd, militanza in fuga: chiude un terzo dei circoli, allarme regioni rosse PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

La crisi della rappresentanza riguarda tutti i corpi intermedi, da quelli politici a quelli sociali. Certo che si fa sempre finta di nulla di fronte all'ambandono di migliaia di iscritti non si affronta questo problema, che poi si tramuta nell'astensione dal voto. Da Repubblica:"In due anni si passerà da 6.454 sezioni a 4.500. E in Emilia in 24 mesi gli iscritti calano del 40%. Guerini: “Stiamo solo razionalizzando”. LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.“Salviamo la Libia, prima che crolli sotto i colpi dell’Isis” PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalazione:"Secondo l’analista Mattia Toaldo, dell’ Ecfr, il progetto di far nascere, con la diplomazia, un accordo per avviare la risoluzione della crisi libica, è un sogno non impossibile. Dopo il fallimento di Bernardino Leon, altre ipotesi sono in campo. Ma su tutto, incombe l’incubo del collasso economico". LEGGI ARTICOLO.

 
Da La Stampa.Dodici giorni per un’intesa sul clima PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Segnalazione:"Lunedì a Parigi 147 leader mondiali apriranno il summit sull’ambiente Cop21. L’obiettivo è contenere entro 2 gradi il riscaldamento globale. Quali sono i nodi e i temi?". LEGGI ARTICOLO.

 
Sindacati contro Giuliano Poletti: ingerenza sulla trattativa sui contratti di lavoro PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"Una mossa inaspettata. Un passo in avanti che per i sindacati è un’invasione di campo inaccettabile. E ora la trincea tra il Governo e Cgil, Cisl e Uil è di nuovo in fermento". LEGGI ARTICOLO.

 
Dal sito di Radio Popolare.Le geometrie variabili del Pd PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalazione:"Il Pd partito a geometria variabile. Alleanze e formule diverse città per città.Matteo Renzi prende atto che ci sono dinamiche locali su cui non gli conviene forzare troppo". LEGGI ARTICOLO.

 
Sondaggi politici, Pd stabile al 34 per cento. Cala il M5S, crescono Lega e Fi PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dal Fatto quotidiano:"Secondo le rilevazioni dell'istituto Ixè per Agorà (Rai 3) i 5 stelle segnano un meno 0,7 per cento rispetto alla settimana scorsa. In calo di un punto la fiducia nel presidente del consiglio. Per quanto riguarda invece le reazioni dopo gli attentati del 13 novembre scorso, aumenta la quota di italiani che crede nell'esistenza dell'Islam moderato". LEGGI ARTICOLO.

 
A Napoli salta la tregua. Minoranza dem insorge contro la partecipazione di Ncd alle primarie. PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"È già saltata la tregua. La moratoria fino a gennaio chiesta dal premier Matteo Renzi lunedì scorso durante la Direzione del Pd non esiste più. Ad aver creato un nuovo terreno di scontro è stato l’accordo raggiunto mercoledì sera, e semi smentito ventiquattro ore dopo, tra Pd e Nuovo centrodestra per celebrare insieme le primarie di coalizione a Napoli".LEGGI ARTICOLO.

 
« InizioPrec.871872873874875876877878879880Succ.Fine »

Pagina 877 di 1009



Powered by Joomla!. Designed by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.