Wednesday 22nd of May 2019


news menu leftnews menu right

In evidenza

Sui social media

Uno sguardo sul nostro tempo!
Matteo Renzi aggiorna l'elenco degli avversari: gufi, populisti e tedeschi nel mirino del premier PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:"Matteo Renzi aggiorna l'elenco degli avversari. Il premier si presenta alla conferenza stampa di fine anno pronto a replicare agli attacchi ricevuti negli ultimi mesi su più fronti". LEGGI ARTICOLO.

 
Internet, in Italia crescono gli accessi ma una famiglia su tre non è ancora connessa PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Da Repubblica:"Secondo i dati Istat, dal 2010 al 2015, il 13,8% in più di italiani ha navigato nel Web. Solo nell'ultimo anno l'incremento è stato del 2,2%. In aumento anche l'utilizzo della banda larga grazie alla dffusione della tecnologia mobile". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Agenda digitale:Tutta la banda larga che ci sarà (e che vorremmo) nel 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalazione:"Lo sviluppo delle reti in banda larga è fortemente condizionato non tanto da una mancanza di domanda o da una immaturità del mercato, quanto da un contesto economico-regolatorio ancora instabile e incapace di definire un ambito solido per finalizzare investimenti e garantire concorrenza e apertura ai diversi operatori presenti sul mercato". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.«Coi tagli alla sanità i morti rischiano di aumentare ancora» PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Speriamo di rimanere sempre in forma! Segnalazione:"Dati Istat: nel 2015 potrebbero esserci 68mila morti in più. Il demografo Rosina: «È un campanello d’allarme»". LEGGI ARTICOLO.

 
Perché su Matteo Renzi gli intellettuali italiani stanno zitti? DI Marco Damilano PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dal settimanale Espresso:"In prima linea contro il berlusconismo, oggi gli intellettuali tacciono imbarazzati di fronte al giovane premier. E lasciano il monopolio della critica alla generazione dei “vecchi”. LEGGI ARTICOLO.

 
Banche, smog, tasse, Europa, povertà: tutte le domande che i politici rivolgerebbero a Matteo Renzi PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Dall'Huffingtonpost:“E voi che domande fareste al presidente del Consiglio?”. I giornalisti preparano le loro per la conferenza di fine anno, ma anche i politici avrebbero molti quesiti da rivolgere a Matteo Renzi. Banche, smog, Europa, riforme, Sud, tasse: sono alcuni degli argomenti che più hanno fatto discutere durante l'ultimo anno e su cui i parlamentari, e non solo, vorrebbero delle risposte precise".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna. «Il 2015 è stato l'anno della stagnazione» PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Segnalazione:"Sanna (Cgil) a RadioArticolo1: "Una crescita di zero virgola qualcosa non è una vera ripresa, perché dal 2009 abbiamo perso 9 punti di Pil. La legge di Stabilità, poi, non cambia verso. Bisogna invece puntare su lavoro e investimenti". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Il Post.In Spagna è ancora tutto bloccato PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

La formazione del nuovo governo spagnolo avrà una ricaduta su tutto il vecchio continente. Personalmente mi auguro che si formi un governo costituito dal Psoe e Podemos. Segnalo questo articolo:"Le trattative tra partiti proseguono ma infruttuosamente, dopo le elezioni del 20 dicembre: uno degli ostacoli principali è la questione dell’indipendenza della Catalogna". LEGGI ARTICOLO.

 
Ripartono i consumi, ma i negozi continuano a chiudere: nel 2015 perse 29mila imprese PDF Stampa E-mail
Scritto da B.C.   

Da Repubblica:"Diminuiscono le chiusure di negozi, bar e ristoranti, ma rallenta anche il ritmo delle nuove aperture. Così il saldo è negativo: ogni giorno la popolazione degli esercenti perde 76 attività". LEGGI ARTICOLO.

 
« InizioPrec.851852853854855856857858859860Succ.Fine »

Pagina 856 di 1009



Powered by Joomla!. Designed by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.