you are here:

23 -October -2018 - 09:11
Uno sguardo sul nostro tempo!
Matteo Renzi in difficoltà, il grande comunicatore perde smalto e pezzi di Marco Damilano

Segnalo questo articolo dal settimanale l'Espresso:"Il premier interviene alle Camere ma non ritrova la verve di un tempo. Con le trincee in Europa, le barricate per la scuola, l'assedio sui territori, Civati e Fassina che salutano il partito qualcosa si è rotto. E le paure dei renziani prendono forma". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Renzi Due a Renzi Uno. Comunque vada, non sarà un successo

Dall'Huffingtonpost:"Galli della Loggia, nel suo editoriale domenicale sul Corriere, ci ha spiegato cosa deve fare Renzi per ritornare a vincere. Dubitiamo che le urne vuote siano determinate, in parte, dall'assenza di staff competenti e qualificati - anche se il problema c'è, grande come una casa - attorno al premier". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.it.Cancellare i diritti non aumenta l'occupazione

Segnalo questo articolo:"Sorrentino (Cgil): il mercato del lavoro è tutt'altro che stabilizzato, e risente dell'assenza di politiche di sostegno alla domanda. Incentivi e deregolazione non bastano, sono ricette vecchie. La nostra mobilitazione continua". LEGGI ARTICOLO.

 
Fassina lascia il Pd, ci ripensa ma se ne andrà

Dal sito del settimanale Espresso:" Era uno sfogo», dice nel video diffuso online da una dirigente renziana. Ma la decisione è in realtà presa e per l'annuncio si aspetta solo l’ultima forzatura di Renzi sulla scuola. Con Fassina dovrebbe lasciare anche la deputata Monica Gregori". LEGGI ARTICOLO.

 
Sinistra e comunicazione di Carlo Freccero

Consiglio vivamente la lettura di questo articolo di Carlo Freccero:"Mi è stata posta recentemente la domanda: “Perché nell’epoca della comunicazione di massa la sinistra risulta perdente?”Mi viene spontaneo rispondere: “La sinistra è perdente (eufemismo per non dire: estinta) perché si è posta la domanda solo “recentemente”. LEGGI ARTICOLO.

 
L'appeal politico di Possibile, alla sinistra di Renzi

Dall'Huffingtonpost segnalo questo articolo di Michele Di Salvo, esperto di comunicazione politica:"La scommessa di Civati non è facile, ma è tutt'altro che quella "banale, consueta" ricerca di somma di micropartitini a sinistra del Pd, che gli analisti hanno ragione a dire che non supererebbero il 4% raggiunto dalla versione italiana della lista Tsipras alle europee." LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Ultime battute per il 730, ma possibile una proroga

Segnalo questo articolo:"Scade il 7 luglio la possibilità di presentare la dichiarazione dei redditi a un Caf o a un professionista abilitato. In campo l'ipotesi di uno slittamento al 23, almeno per una certa percentuale di contribuenti. Soldini (Caaf Cgil): andamento altalenante." LEGGI ARTICOLO.

 
Netcomm: 17 milioni gli italiani che hanno comprato online nell’ultimo trimestre

Dal sito techeconomy:"Gli acquisti online hanno attratto 16,9 milioni di individui nell’ultimo trimestre, ovvero il 55,1% degli italiani che accedono a Internet in Italia, mentre gli individui che acquistano online almeno 3 volte ogni trimestre sono 11 milioni, il 36,0% degli utenti Internet e compongono il segmento degli acquirenti abituali, responsabili dell’88% del valore degli acquisti". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.L’avanzata dei 5 Stelle fuori dal Palazzo: «Così conquistiamo l’Italia»

Segnalo questo articolo sulla nuova fase del movimento grillino:"Quindici sindaci collegati su Whatsapp e migliaia di consiglieri comunali. Da sempre forte nel voto d’opinione, ora il Movimento dilaga sul territorio". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 Succ. > Fine >>

Pagina 856 di 902