you are here:

20 -January -2019 - 15:54
Uno sguardo sul nostro tempo!
Usa 2016,It’s Hillary time

Da Il Post:"Barack Obama dice spesso che la cosa più intelligente che ha fatto in politica è stata scegliere Joe Biden come suo vice; più volte lo ha definito “mio fratello”. LEGGI ARTICOLO.

 
Competenze digitali? Più della metà degli studenti le impara da solo o al lavoro

Ecco uno dei tanti veri problemi della nostra scuola. Da Repubblica:"Secondo il report della Fondazione Sodalitas e Randstad Italia, a scuola non si imparano le nuove tecnologie fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Ma il Miur corre ai ripari e stanzia centoquaranta milioni per dotare gli istituti di ambienti digitali per l'apprendimento". LEGGI ARTICOLO.

 
Partito dei Moderati, Casini: “Pronti a votare Renzi”

Si definisce sempre più il progetto del partito della nazione!. Da Termometropolitico:"Il Partito dei Moderati per Renzi non è più un’utopia ma uno sbocco naturale per chi non vede altra scelta che seguire l’attuale premier democratico".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Il paradosso: è all'estero che i giovani iniziano a fare politica

Questo articolo merita la lettura:"Lo spiega chi emigra: «Stabilità economica, indipendenza mentale e riconoscimento sociale. Qui ci sentiamo adulti»". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:A settembre la cassa integrazione al +54%

Segnalo questo articolo:"I dati forniti dalla confederazione rispetto al mese di agosto. Gli effetti della crisi: - 5.900 euro a lavoratore in cassa a zero ore da gennaio. Sorrentino: la ripresa è più lenta del previsto, l'entusiasmo del governo è fuori luogo". LEGGI ARTICOLO.

 
Legge di stabilità, tagli lineari di 3 miliardi ai ministeri. E 35 miliardi di clausole di salvaguardia nel prossimo biennio

Dall'Huffingtonpost:"Nuova stretta sui ministeri. La spending review del governo ammonterà nel 2016 a circa 7 miliardi di euro ed oltre 3 miliardi arriveranno direttamente dalla riduzione delle disponibilità dei dicasteri. In pratica da tagli lineari". LEGGI ARTICOLO.

 
Comunali, Pisapia: «Presto per i nomi, ma manca società civile»

Verso Milano 2016. Dal Corriere:"Il sindaco ha parlato di «ottimi candidati». L’ex vicesindaco De Cesaris ha espresso perplessità sulle primarie. L’assessore D’Alfonso: «No fuoco di sbarramento preventivo»". LEGGI ARTICOLO.

 
Cina, il piano per rivoluzionare le campagne? Passa dalla banda larga. E Pechino investe 19 miliardi

Dal Fatto quotidiano:"Il governo vuole puntare sull'e-commerce per migliorare l'economia delle aree contadine e ridurre le diseguaglianze sociali. L'obiettivo è collegare, entro il 2020, altri 50mila villaggi alla connessione ultra veloce. Alibaba, l'azienda leader del commercio online cinese, ha stimato che la crescita delle vendite sul web nelle campagne cinese passerà dai 24 miliardi di euro del 2014 a oltre 63 miliardi in appena due anni". LEGGI ARTICOLO.

 
Le ricette di Peppone:Pasta al cavolfiore.

Questa sera in attesa dell partita dei ragazzi, ospiteremo alla casa del popolo un gruppo di compagni di Palermo. Uno di loro e' un ottimo cuoco e proporra un primo piatto tipico di quella terra lontana.

Ingredienti: 350 g di rigatoni piccoli, 1 cavolfiore piccolo del peso di 6-700 g, 30 g di uvetta, 30 g di pinoli, 1 cipolla media, 6 filetti d'acciuga sott'olio,            1 bustina di zafferano,2 cucchiai di pecorino o parmigiano grattugiato, 2 cucchiai d'olio,sale e pepe.

Preparazione: mettete l'uvetta in una tazza e copritela di acqua tiepida. Scartate le foglie esterne del cavolfiore quindi dividetelo in cimette e lavatelo. Tuffate le cimette in abbondante acqua salata in ebollizione insieme alle foglie più tenere divise in due per il lungo. Cuocetele per una decina di minuti quindi tiratele su con la mestola forata conservando l'acqua che servirà per lessare la pasta.
Mentre il cavolfiore cuoce, affettate finemente la cipolla e fatela appassire in un tegame con l'olio. Appena la cipolla comincia a prendere colore bagnatela con mezzo bicchiere di acqua calda nella quale avrete fatto sciogliere lo zafferano; fate insaporire per qualche minuto quindi unite il cavolfiore, l'uvetta sciacquata e asciugata, i pinoli e i filetti d'acciuga spezzettati.
Salate poco, mescolate, incoperchiate e proseguite la cottura per una ventina di minuti. Lessate la pasta al dente, scolatela e fatela saltare per un paio di minuti nell'intingolo di cavolfiore quindi spegnete la fiamma, spolverate di formaggio, mescolate ancora e servite subito con una macinata di pepe.

 
<< Inizio < Prec. 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 Succ. > Fine >>

Pagina 856 di 965