you are here:

19 -November -2018 - 10:04
Uno sguardo sul nostro tempo!
D’Alema e Cuperlo, stoccate su partito, Imu e riforme

Dall'Unità.tv:"Dibattito alla Festa dell’Unità di Firenze. L’ex premier: “Il Pd è abbandonato, sta deperendo”. L’ex presidente Dem: “Restare? Non un destino ma una scelta quotidiana”.LEGGI ARTICOLO.

 
Tasse, la controproposta: “Via la Tasi solo per i redditi bassi, patrimoniale sui più ricchi”

Dal Fatto quotidiano:"Uno studio dell'associazione Nens di Vincenzo Visco e Pierluigi Bersani rileva che togliere Imu e Tasi sulla prima casa equivale a favorire i più abbienti. Ecco l'alternativa: revisione delle aliquote, valori di mercato al posto delle rendite catastali, detrazioni per far salve le abitazioni di minor pregio, stop al prelievo sugli affitti. In cambio, imposta sulle ricchezze e tassa di successione". LEGGI ARTICOLO.

 
Smart city è cultura dei dati, per un migliore governo cittadino

Da Agenda digitale:"Fra poco più di un mese prende il via Smart City Exibition Bologna. Uno dei temi al centro della manifestazione è quello dell'utilizzo dei dati per prendere decisioni di governo. Ecco i casi d'eccellenza in Italia e nel mondo Ne abbiamo parlato col curatore della rassegna, Gianni Dominici". LEGGI ARTICOLO.

 
Tfr in busta paga, consulenti lavoro: “L’ha chiesto solo lo 0,83% dei dipendenti”

Dal Fatto quotidiano:"A cinque mesi dall'avvio, l'operazione si conferma un flop. Troppo penalizzante il prelievo fiscale a tassazione ordinaria. In compenso sono aumentate del 27% le richieste di anticipazioni del montante già maturato". LEGGI ARTICOLO.

 
Magari Corbyn non andrà al governo ma ne è valsa la pena di Lucia Annunziata

Segnalo l'editoriale del direttore dell'Huffingtonpost:"Sappiamo che Jeremy Corbyn che ha vinto con il 60 per cento la leadership del Labour , con quella piattaforma antiguerra, antibanche e antiausterità non è certo ben posizionato per andare al Governo". LEGGI ARTICOLO.

 
Il vento cambia e la vittoria di Corbyn spiazza la sinistra in Europa

Da Linkiesta:"Potrebbe far bene ad Alexis Tsipras, che potrebbe contare su un alleato in più in Europa nella sua battaglia per la riduzione del debito". LEGGI ARTICOLO.

 
Elezioni Milano 2016, il Pd prova a salvare le primarie (nonostante Renzi e Sala): ballottaggio e divieto agli ex centrodestra

VERSO MILANO 2016. Dal Fatto quotidiano:"I candidati sono tanti e si moltiplicano giorno dopo giorno, arrivando a De Bortoli, l'ex vicesindaco De Cesaris, addirittura Pippo Civati. Ma mentre tutto rischia di saltare dopo l'endorsement di Renzi nei confronti dell'ad di Expo, inizia il dibattito per evitare l'inquinamento delle consultazioni per scegliere chi correrà per Palazzo Marino". LEGGI ARTICOLO.

 
Riforme, Luca Lotti "falco" renziano: "I numeri ci sono, non torniamo indietro".

Dall'Huffingtonpost:"Tirare dritto sulle riforme, non tornare indietro, non farsi condizionare dalle volontà di qualche senatore. Portare a casa il risultato con chi ci sta, e se mancano nei voti del Pd rivolgersi ad altri. Anche a Denis Verdini, che è un senatore come gli altri. Luca Lotti ha le idee chiare su come risolvere l'impasse delle riforme costituzionali e si conferma il "falco" fra i renziani". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Non c'è ripresa se si riducono i diritti

Segnalazione:"Martini (Cgil) a RadioArticolo1: il governo non mette in campo nulla per rilanciare l'economia e si affida all'idea che basti liberare le imprese da regole e vincoli. La Conferenza d'organizzazione dovrà essere "concreta e operativa": le idee ci sono già". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 Succ. > Fine >>

Pagina 836 di 922