you are here:

19 -February -2019 - 19:48
Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Radiopopolare:Il sociale per Renzi? Tante promesse non mantenute

Segnalo questo articolo:“Siamo ancora in pista per i diritti civili (ius soli, civil partnership, servizio civile e terzo settore), per i decreti legislativi di attuazione alla riforme della Pubblica Amministrazione e della Scuole, per le misure di sostegno al credito”. LEGGI ARTICOLO.

 
Come fanno le linee aeree a tagliare i costi?

Dal sito del settimanale Internazionale:"Uno steward che lavorava negli anni ottanta per l’American Airlines osservò che i suoi passeggeri divoravano di gusto le insalate servite in volo per cena, ma quasi tre su quattro lasciavano le olive. Robert Crandall, all’epoca a capo dell’azienda, le eliminò subito".LEGGI ARTICOLO.

 
Perché tanti giovani occidentali si uniscono all’ISIS?

Da Il Post:"Secondo il politologo francese Oliver Roy c'entrano un sentimento giovanile di ribellione e il desiderio di essere degli eroi". LEGGI ARTICOLO.

 
Dal Corriere: Guru, volontari e nuovi colori Le scelte diverse dei candidati

Verso le primarie del 7 Febbraio a Milano:"Le strategie di comunicazione verso le primarie: sì al giallo, poco rossonero e occhio alle virgole. La campagna elettorale di Pisapia ha fatto scuola". LEGGI ARTICOLO.

 
Da radiopopolare:Tre sfide per l’Europa

Una delle sfide del 2016:"Il 2016 sarà un anno decisivo per il futuro dell’Unione europea. Le sfide aperte sono almeno tre. E su quelle si giocherà molto della sostenibilità di questa Europa".LEGGI ARTICOLO.

 
Scandalo banche, i timori di Napolitano e Mattarella sulla commissione di inchiesta

Dall'Huffingtonpost:"Il timore è che, per come l’ha messa giù Renzi, la commissione d’inchiesta (sulle banche) appicchi l’incendio. Pericoloso, per l’equilibrio dei poteri, in particolare per l’indipendenza della magistratura. Rischioso, in termini economici perché un conflitto con Bankitalia può riaprire per il paese il rischio spread".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Lavoro, una speranza «verde»

Segnalazione:"Secondo il rapporto GreenItaly 2015, dalla green economy sono arrivate 294.200 assunzioni: ben il 59% della domanda di lavoro. Ma molto “verde” sembra esserci anche nel futuro. Le figure più richieste, i contratti offerti. Il caso Toscana". LEGGI ARTICOLO.

 
Primarie, feste archiviate: si riprende a pieno regime.

Da Repubblica:"Una scritta rossa in campo bianco con l'ombratura arancione. Lo slogan: "VotaMI". Majorino e Sala si preparano al confronto pubblico dell'8 gennaio".LEGGI ARTICOLO.

 
Natale, tra cenone e pranzo gli italiani hanno speso 850 milioni in carne e pesce.

Dall'Huffingtonpost:"850 milioni di euro in carne e pesce, oltre 400 milioni in vino e spumante. Anche quest'anno gli italiani non hanno badato a spese per i tradizionali appuntamenti mangerecci del Natale".LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 Succ. > Fine >>

Pagina 836 di 987