you are here:

24 -September -2018 - 03:34
Uno sguardo sul nostro tempo!
I mercati ruotano intorno alla Grecia e ai dati sulla disoccupazione

Dal sito di Repubblica:"Gli addetti ai lavori temono un lunedì nero dopo il mancato accordo tra Atene e i creditori internazionali. Domenica il referendum sulla proposta d'accordo. Pioggia di dati macroeconomici: dall'inflazione al lavoro, fino all'indice manifatturiero cinese". LEGGI ARTICOLO.

 
Regole , divieti e punizioni così si vive nel Califfato

Dal sito del quotidiano La Stampa:"Lapidazione per gli adulteri, “costi standard” per le prestazioni mediche fino alle norme sulla pesca e il lavoro: tutto per rafforzare il potere". LEGGI ARTICOLO.

 
Semplice, accogliente e hi-tech (ma non troppo) Ecco la «smart city» del futuro

Dal sito Corriere.it:"Logistica, sicurezza, energia, politiche abitative, welfare, immigrazione. Amministratori italiani e canadesi insieme per disegnare il profilo dei nuovi sistemi urbani". LEGGI ARTICOLO.

 
Minoranza PD, Roberto Speranza incoronato leader antirenziano da Pier Luigi Bersani. L'obiettivo è rifondare il partito

Dall' Huffingtonpost:“Il Pd non è solo Matteo Renzi, e non può essere il megafono di palazzo Chigi. Tocca a noi rispondere a chi ci chiede un altro Pd, un’altra visione del centrosinistra”. Roberto Speranza scalda la platea della minoranza dem riunita a Roma a due passi da via Margutta". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna. Medici italiani sempre più stressati

Segnalo questo articolo:"Una ricerca Anaao evidenzia i carichi di lavoro eccessivi, la mancanza di riposo e l’alto numero di straordinari cui è soggetto chi lavora nella sanità pubblica. Cgil Medici: colpa di tagli lineari, organici ridotti e risorse del tutto insufficienti". LEGGI ARTICOLO.

 
Sondaggi: il ceto medio alto vota Pd, la metà di quello basso sceglie Forza Italia e Lega Nord

Dall' Huffingtonpost:"Dopo alcune settimane di flessione, il Pd torna a salire, seppure di 0,1%. Lo rilevano le intenzioni di voto rilevate da Ixè, in esclusiva per 'Agorà', trasmissione su Raitre". LEGGI ARTICOLO.

 
La lunga guerra nel centrosinistra di Milano in vista delle comunali 2016

Il risultato delle prossime amministrative di Milano non è scontato, attenzione alle brutte sorprese per il centro sinistra. Sul tema della scelta del candidato di questo schieramento segnalo questo articolo da Linkiesta:"L'assessore D'Alfonso contro il Pd romano, i dubbi sulle primarie: nel capoluogo lombardo ancora non si trova la quadra sul candidato sindaco". LEGGI ARTICOLO.

 
Gianni Cuperlo e l'analisi amara sul nuovo Pd 'Verso il partito-franchising. Come le gelaterie'

Dal settimanale l'Espresso:"Dopo l'uscita di Fassina il leader della sinistra dem si sfoga: "Ci stiamo trasformando. Rischiamo di diventare un partito che il rinnovamento lo evoca, ma non lo pratica. E torna ai sistemi delle tessere, ai notabilati personali. Ma nessuno se ne preoccupa". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta. Renzi, cambia l’Italicum. Altrimenti al prossimo giro vincono i grillini

Segnalo questo articolo:"Il premier non vuole sentire parlare di modifiche alla riforma elettorale. Ma in Parlamento qualcuno ci pensa e il centrodestra non aspetta altro". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 Succ. > Fine >>

Pagina 836 di 884