you are here:

22 -August -2018 - 06:38
Uno sguardo sul nostro tempo!
L'Italia rischia di non saper spendere gli 11 mld Ue per l'innovazione 2020

Da Agenda digitale:"Stime dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano quantificano in 11 miliardi le risorse europee potenzialmente a disposizione del nostro Paese per fare innovazione da qui al 2020. Ma la capacità di Regioni ed Enti Locali di poter sfruttare queste risorse è tutta in discussione". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.it.Termoelettrico: è allarme lavoro

La diminuzione dei consumi elettrici porta alla crisi occupazionale del settore:"Stato di agitazione in tutto il comparto e manifestazione nazionale a Roma il 19. Oltre 10.000 posti a rischio in un settore che la crisi sta travolgendo. Filctem: "Ecco le nostre proposte. Si creino un piano d'emergenza e si apra un tavolo permanente". LEGGI ARTICOLO.

 
D’Alema: «Se cede il Pd, Italia preda dei populismi. Ora si deve riaprire il dialogo interno al partito»

Segnalo questa intervista rilasciata al Corriere della Sera:"L’ex premier: le urne sono più che un campanello d’allarme, Renzi si è illuso di poter fare da solo". LEGGI ARTICOLO.

 
Da rassegna.it Jobs Act, un'idea vecchia di lavoro

Segnalo questo articolo:"Nell'analisi degli ultimi quattro provvedimenti licenziati dal consiglio dei ministri, la Cgil ribadisce il suo giudizio nettamente negativo sulla riforma: "Si confermano scelte in favore della deregolamentazione a scapito dei diritti di chi lavora". LEGGI ARTICOLO.

 
Mantas, Syriza: «Trattiamo con Bruxelles, ma non siamo le cavie d’Europa»

Da Linkiesta:"Le difficoltà della trattativa e il futuro della Grecia. Parla Christos Mantas, segretario del gruppo di Syriza al parlamento di Atene". LEGGI ARTICOLO

 
Reddito minimo, ecco perché va messo subito a regime di Chiara Saraceno

Da rassegna.it:" Il contrasto alla povertà richiede una pluralità di interventi tra loro coerenti. Non basta investire nell'occupazione. Un trasferimento rivolto ai meno abbienti serve nell'immediato DI CHIARA SARACENO". LEGGI ARTICOLO.

 
Jobs act, sui controlli a distanza protesta Susanna Camusso: "È il Grande Fratello".

Dall'Huffingtonpost:"La Cgil non intende accettare la nuova norma sui controlli a distanza sui lavoratori, prevista dai decreti attuativi del Jobs act ora al vaglio delle commissioni parlamentari competenti. Dopo la vibrante protesta di ieri, tocca oggi a Susanna Camusso annunciare la reazione della Cgil a questo provvedimento, che il Ministero del Lavoro difende ufficialmente". LEGGI ARTICOLO.

 
Dal Corriere.it.Troppi silenzi sull’astensione

Segnalo l'editoriale del Corriere.it:"Già alle politiche del 2013 chi non ha votato faceva parte del primo partito. Ma di questo fenomeno non sembra preoccuparsi nessuno. Spesso commettendo un errore". LEGGI ARTICOLO.

 
Fisco, al di là della costernazione ci sono ancora molti passi da fare

Da rassegna.it:"La legge delega, approvata lo scorso anno, dovrebbe avere tra i suoi scopi anche quello di migliorare la tax compliance, puntando verso la fatturazione elettronica e l’utilizzo delle banche dati dell’Agenzia delle entrate DI CRISTIAN PERNICIANO". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 Succ. > Fine >>

Pagina 821 di 864