you are here:

16 -October -2018 - 09:50
Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Linkiesta. Numeri sbagliati, lavoro incerto, l'Italia non è ripartita

Colpa dei soliti gufi malefici! Segnalo questo articolo:"Il mercato del lavoro va peggio del previsto e il confronto con l’estero, nel settore dell’innovazione, è impietoso". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:Famiglie, consumi sempre più "obbligati"

Segnalo questo articolo:"Secondo uno studio di Confcommercio negli ultimi 20 anni la spesa si è sempre più orientata verso necessità incomprimibili, in primis l'abitazione (+110%). Sempre più limitato il reddito disponibile che negli anni della crisi è sceso del 7 per cento". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:Camusso al governo: «Non è cambiato verso»

Segnalo:"Il segretario Cgil alla Festa dell'Unità faccia a faccia con il ministro Poletti attacca sulla gestione dei dati sul lavoro: "Non ci si aspetterebbe mai che un organo ufficiale imbrogli sui numeri". Poi richiama il "grande bisogno di sinistra" che c'è". LEGGI ARTICOLO.

 
Massimo D'Alema apre lo scontro d'autunno con Renzi: "Non si sputa sul passato per far finta di essere grandi"

Dall'Huffingtonpost:“Non dico che bisogna sempre ispirarsi al passato ma nemmeno sputarci sopra per far finta di essere grandi”. Arriva quasi al Novantesimo minuto, ma non per questo l’affondo di Massimo D’Alema contro Matteo Renzi è meno pesante". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.La crisi del Dragone

Segnalo questo articolo:"Dopo anni di crescita spettacolare, la Cina deve affrontare il crollo dei mercati finanziari. Cause e conseguenze della crisi". LEGGI ARTICOLO

 
Divorzi brevi, 50mila pratiche in 3 mesi. Boom tra gli over 65: “Segno dei tempi”

Dal Fatto quotidiano:"Secondo la stima dell'Associazione matrimonialisti dal 26 maggio sono state 50mila le pratiche firmate per le separazioni in sei mesi. Il presidente Gassani: "Viviamo in un'epoca di grandi egoismi e individualismi. Le coppie con i figli grandi, che non hanno più un progetto di vita comune, scelgono ora più facilmente di dividersi". LEGGI ARTICOLO.

 
Caos Naspi, ritardi di due mesi Oltre 230mila domande inevase

Dal Corriere.it:"L’erogazione degli assegni di disoccupazione procede a rilento a causa del cambiamento nel calcolo rispetto all’Aspi. Le richieste dei precari della scuola". LEGGI ARTICOLO.

 
Ucraina, lo scoop involontario dei russi: "2mila militari morti contro Kiev".

Dall'Huffingtonpost:"La rivista Forbes si è accorta di uno scoop involontario fatto da un sito russo 'Delovaya Zhizn', che ha rivelato quello che Vladimir Putin ha decretato essere un "segreto di Stato": il numero dei soldati russi - ufficialmente non ce ne è neanche uno e quelli presenti sono solo volontari in ferie o in congedo - morti in Ucraina". LEGGI ARTICOLO.

 
Disoccupazione, studio su giovani laureati senza lavoro: “Sono senza soldi, pessimisti e arrabbiati”

Dal Fatto quotidiano:"Chiara Binelli, economista dell’Università di Southampton, ha sondato 1,238 laureati tra il 2011 e il 2013. La studiosa italiana ha dovuto fermare la ricerca prima del Jobs Act, perché rimasta senza fondi". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 Succ. > Fine >>

Pagina 821 di 898