you are here:

20 -January -2019 - 15:59
Uno sguardo sul nostro tempo!
Incubatori, dietro il boom delle startup le strategie per attrarre banche e imprese

Da Repubblica:"Sono i veri motori della crescita delle nuove aziende innovative: sono 160mila ma solo pochi sono quelli con massa critica per creare verso sviluppo".LEGGI ARTICOLO.

 
Dall'espresso.La grande elusione? Pari al Pil della Finlandia

Segnalo questo articolo:"Un italiano è stato chiamato all'Ocse per rivoluzionare il sistema di tassazione internazionale. E questo potrebbe portare al "maggior cambiamento della tassazione pre le multinazionali dal 1920". LEGGI ARTICOLO.

 
Majorino resiste, Balzani accelera Sel verso lo strappo

Verso Milano 2016. Dal Corriere:"In caso di primarie a tre con Sala il partito di Vendola potrebbe sfilarsi. «Nessun regalo al manager Expo». Lettera di 15 donne della società civile a sostegno del vicesindaco". LEGGI ARTICOLO.

 
Non solo banche in crisi: nel 2016 il problema si chiama export di Francesco Cancellato

Segnalo questo editoriale del direttore di Linkiesta:"Finora hanno tenuto in piedi la nostra economia, ma i guai di Cina e Brasile preoccupano. Le analisi degli economisti Barba Navaretti, Goldstein e Tinagli". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Tute blu: in Lombardia altri 5mila licenziamenti

Segnalazione, la crisi non è terminata:"Le procedure di mobilità attivate nei primi 11 mesi dell'anno sono già 4.743, cifra impressionante seppure in calo rispetto al 2014. Rota (Fiom Cgil): "La Regione rifinanzi una copertura della legge a sostegno dei contratti di solidarietà". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Radio Popolare:Cina, se i lavoratori invecchiano

Segnalazione:"L’età media dei lavoratori cinesi supera i 37,57 anni, il che indica che gli occupati, nel Paese, non sono più in maggioranza giovani, cioè quell’esercito industriale di riserva che si rialimenta in continuazione e che ha reso così possibile il boom cinese degli ultimi trent’anni".LEGGI ARTICOLI

 
Lo scandalo delle banche apre una crisi insidiosa per Renzi

Dall'Internazionale:"Quella delle banche è senz’altro la crisi di fiducia più grave tra Matteo Renzi e i suoi elettori, che alle ultime europee avevano catapultato il Partito democratico sopra la soglia del 40 per cento".LEGGI ARTICOLO.

 
“Quartieri digitali nelle caserme dismesse: anche da qui ripartirà l’economia innovativa”

Dal quotidiano La Stampa:"In occasione dell’Open Summit di StartupItalia, ecco i piani del governo per spingere l’Italia delle 5.000 startup. A svelarli è Paolo Barberis, consigliere per l’innovazione del Presidente del Consiglio". LEGGI ARTICOLO.

 
MILANO 2016 E L’ATTUALITÀ DEL CIVISMO MILANESE

Da Arcipelagomilano.org:"Il civismo milanese, colorato di arancione, cinque anni fa, fu decisivo nel successo elettorale di Pisapia e servì da viatico all’affrancamento della nuova classe politica dirigente milanese, da pressioni, condizionamenti e interessi che negli anni precedenti avevano potuto godere di favorevoli guarentigie". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 Succ. > Fine >>

Pagina 821 di 965