you are here:

24 -September -2018 - 04:15
Uno sguardo sul nostro tempo!
Enrico Letta all'Huffpost: "l'Italia è ripartita grazie a Mario Draghi. Il Governo ne approfitti, non lasci le riforme appese"

Dall'Huffingtonpost, Enrico Letta:"Non ci sono dubbi, i segnali di ripresa economica si devono in primo luogo all’azione del presidente della Bce Mario Draghi, e alle altre condizioni di contesto particolarmente favorevoli: il cambio euro-dollaro, i bassi tassi di interesse e il prezzo del petrolio". LEGGI ARTICOLO.

 
Unicredit pronta a tagliare altri 10mila posti. Dal 2008 a oggi 46.500 lavoratori in meno

Dal Fatto quotidiano:"Secondo Bloomberg la sforbiciata fa parte del nuovo piano strategico al 2018 del gruppo guidato da Federico Ghizzoni. Che si è limitato a dire che per ora "non ci sono numeri concreti". Negli ultimi sette anni, cioè da quando il gruppo è nato dalla fusione tra Unicredito Italiano e Capitalia, l'emorragia non si è mai fermata: all'epoca i lavoratori a livello globale erano 174mila, ora sono 127.475". LEGGI ARTICOLO.

 
Dall'Unità: La narrazione renziana vinse, e adesso?

Segnalo questo articolo:"Il titolo generale della tre giorni  è “La comunicazione nella politica che cambia” il tema invece del “dialogo” di apertura di ieri pomeriggio era  “comunicare il premier. Politica 2.0?”. LEGGI ARTICOLO.

 
Inizia la scuola: un nuovo salasso per le famiglie italiane

Da Repubblica:"La spesa cresce del 5 per cento in solo un anno, con l'esborso medio per ogni nucleo che sale a quota 735 euro. La stangata cresce dalle elementari (600 euro) fino al liceo (1000 euro)".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Il nuovo sport nazionale: sparare a zero sui sindacati

Segnalo questo articolo:"Le organizzazioni dei lavoratori scontano certamente delle debolezze, ma in una società "difficile" come quella attuale rappresentano un momento importante di attenzione verso i più deboli Di MASSIMO MASCINI". LEGGI ARTICOLO.

 
Mondo digitale, PA e cittadini: una rete a maglia larga

Da Agenda digitale:"La mancanza di competenze digitali, lo scarso utilizzo di internet in maniera costante e cosciente, non possono far altro che porsi quali segnali di una conseguenza di difficoltà nel rapporto digitale con le PA". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.L’Italia dopo la crisi: magra, astemia e senza fede

Segnalo questo articolo:"Beviamo meno alcol e bibite, fumiamo meno, ci interessano meno le auto e i vestiti. Dalla crisi siamo usciti francescani, anche se sempre più atei". LEGGI ARTICOLO.

 
Bce lascia tassi interesse invariati. Riviste al ribasso stime su crescita e inflazione area euro. Draghi rafforza il QE

Dall'Huffingtonpost:"La Bce ha lasciato invariati i tassi di interesse dell'area dell'euro, ma l'economia europea arranca e Mario Draghi riarma il bazooka, assicurando che la strategia di politica monetaria proseguirà fino a quando l'inflazione non tornerà in carreggiata". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.L’unità sindacale? Possibile solo se si pensa in grande

Segnalazione:"Evitando che si traduca nel mero incontro tra ceti politici, che si legittimano reciprocamente a prescindere dai lavoratori, può funzionare solo se accompagnata da regole di trasparenza e di democrazia DI MIMMO CARRIERI". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 Succ. > Fine >>

Pagina 803 di 884