you are here:

24 -September -2018 - 03:49
Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Linkiesta.Ncd blinda Maroni, ma vuole un’alleanza con la Lega a Milano

Segnalo questo articolo:"I dirigenti alfaniani hanno sfruttato il momento di debolezza di Forza Italia per difendere il proprio ruolo nel centrodestra in vista delle elezioni di primavera a Milano. Ma nella Lega pesa il veto di Salvini". LEGGI ARTICOLO.

 
Sondaggi, effetto Marino: il Pd perde un punto. Che prendono i Cinque Stelle

Dal Fatto quotidiano:"Dopo le dimissioni del sindaco di Roma in una settimana i democratici al 33,9 dal 35,1, i grillini passano dal 24,9 al 26. Cala la fiducia anche per Renzi e per il suo governo (che torna ai minimi di gradimento)". LEGGI ARTICOLO.

 
La spending review grazie ai dati: ecco come

Da Agendadigitale.eu:"La digitalizzazione dei processi interni delle amministrazioni mette a disposizione enormi moli di dati machine readable. La prossima sfida sarà quindi dotare le organizzazioni pubbliche delle competenze giuste per leggere, intepretare confrontare questi dati ed elaborare su queste informazioni nuove policy. Intanto qualcosa si sta muovendo: il MEF ha da poco rilasciato Opencivitas che confronta i dati di spesa e di servizio degli enti locali e rilascia i dati in formato aperto". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Spending review, anche Renzi ha fallito

Segnalo questa analisi sulla manovra finanziaria 2016:"6 miliardi invece che 10 di revisione della spesa, un taglio delle imposte finanziato a debito: altro che “segno più”. LEGGI ARTICOLO.

 
Legge di stabilità, la minoranza Pd in trincea chiede una direzione prima del voto in aula

Dall'Huffingtonpost:"La battaglia dentro il Pd sta per riaprirsi sulla legge di Stabilità. Dopo l’accordo delle settimane scorse, che ha consentito un passaggio light della riforma costituzionale in Senato, la manovra presentata da Renzi rischia di riaccendere lo scontro tra le due anime dem, che si muovono sempre più come due partiti faticosamente alleati". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna. Legge di stabilità.«Molta propaganda e poca crescita»

Segnalo questo articolo:"Renzi presenta la manovra con slides e tweet. La Cgil attende di conoscere il testo per poter esprimere un giudizio compiuto, ma quanto emerge "è comunque un paese più povero e con quattro segni meno". LEGGI ARTICOLO.

 
Vincenzo Visco: "Il governo tollera l'evasione"

Dall'Huffingtonpost:"Il governo tollera l'evasione. Sono queste le parole dell'ex ministro delle Finanze Vincenzo Visco ai microfoni di Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Nell’operato del governo, afferma, “manca qualsiasi strategia in materia di recupero di evasione, la mia proposta oltre a semplificare la vita farebbe recuperare 40 miliardi”. LEGGI ARTICOLO.

 
I risultati della ricerca vivere a Lodi.

Pubblico i risultati della ricerca che ho condotto, attraverso il questionario on line , sul vivere a Lodi. Essi non rappresentano un valore statistico, bensì segnalano l'opinione del campione che ha partecipato. Grazie per la collaborazione, a voi trarre un giudizio sui risultati che emergono.. LEGGI I RISULTATI.

 
Da Rassegna.Dassis: il prezzo della crisi tutto sulle spalle dei lavoratori

Segnalo questo articolo:"La solidarietà, osserva il nuovo presidente del Cese, organo consultivo dell’Ue, è alla base della Costituzione europea. “Chi decide sulle sorti dell’Unione non può lasciare nella miseria tanta parte dei cittadini del nostro continente”. LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 Succ. > Fine >>

Pagina 781 di 884