you are here:

20 -July -2018 - 16:26
Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Linkiesta:L’ombra di un Nazareno bis. Perché a Berlusconi conviene perdere a Milano

Verso Milano 2016:"Nel centrodestra milanese è tutto fermo in vista delle elezioni comunali del 2016. Non si trova un candidato. E Giuseppe Sala andrebbe bene". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:Sindacati, perché la categoria di corpo intermedio è fuorviante

Segnalo questa riflessione:"Nel moderno esistono soggetti sociali più o meno combattivi nella lotta contro le nuove diseguaglianze, non fantasmi di organismi con radici nel passato e con prerogative rigide DI MICHELE PROSPERO". LEGGI ARTICOLO.

 
Da rassegna.Se la Rete si mangia il lavoro

Segnalo:"Crescono i web scettici. Se è indubbio che Internet è il motore di una rivoluzione del nostro modo di vivere e lavorare, a differenza del passato i posti di lavoro persi non stanno ancora trovando validi sostituti DI IACOPO FORMAIONI". LEGGI ARTICOLO.

 
La seduzione del caos globale di Federico Rampini

Da Repubblica:"La "distruzione creatrice" di Silicon Valley è alimentata da tattiche di guerriglia. Nel mondo di Internet la parola "virale" è utilizzata sempre in senso positivo. Dalle teorie matematiche alla geopolitica: l'analisi del disordine nel saggio di Federico Rampini". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Esodati, sindacati in presidio: serve una soluzione definitiva

Segnalazione:"Cgil, Cisl e Uil insieme il 15/9 davanti alla sede del ministero dell'Economia e delle Finanze a Roma. Lamonica (Cgil): Non è accettabile che i tre miliardi risparmati con le sei salvaguardie del Fondo esodati vengano utilizzati per altri fini". Leggi articolo.

 
Luca Lotti: "No a modifiche su Italicum e articolo 2". D'Alema: "No a scissione, è Renzi che vuole che si scriva"

Dall'Huffingtonpost:"Nessuna concessione, nessuna apertura. Luca Lotti chiude le porte a qualsiasi concessione su legge elettorale e Senato elettivo ed esclude però qualsiasi ipotesi di frammentazione all'interno della maggioranza. Quanto all'ipotesi di scissione all'interno del Pd è l'ex premier Massimo D'Alema a respingere qualsiasi scenario di divisione interna". LEGGI ARTICOLO

 
TV, nella nuova stagione il pubblico non si muove. Novità solo dal telecomando

Dal fatto :"A guardare la prima settimana il 2015-2016 sembra una “stagione-bis”.  LEGGI ARTICOLO.

 
D’Alema e Cuperlo, stoccate su partito, Imu e riforme

Dall'Unità.tv:"Dibattito alla Festa dell’Unità di Firenze. L’ex premier: “Il Pd è abbandonato, sta deperendo”. L’ex presidente Dem: “Restare? Non un destino ma una scelta quotidiana”.LEGGI ARTICOLO.

 
Tasse, la controproposta: “Via la Tasi solo per i redditi bassi, patrimoniale sui più ricchi”

Dal Fatto quotidiano:"Uno studio dell'associazione Nens di Vincenzo Visco e Pierluigi Bersani rileva che togliere Imu e Tasi sulla prima casa equivale a favorire i più abbienti. Ecco l'alternativa: revisione delle aliquote, valori di mercato al posto delle rendite catastali, detrazioni per far salve le abitazioni di minor pregio, stop al prelievo sugli affitti. In cambio, imposta sulle ricchezze e tassa di successione". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 Succ. > Fine >>

Pagina 756 di 842