you are here:

23 -October -2018 - 09:10
Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Radio Popolare:Primarie di Milano: Giuseppe Sala non è il favorito

Verso Milano 2016:"Alessandro Amadori, analista dei flussi elettorali di Coesis Research, ha le idee chiare: il risultato finale delle primarie di Milano non è scontato.  Giuseppe Sala, che dovrebbe annunciare la sua discesa in campo nei prossimi giorni, è il favorito, ma non è un candidato imbattibile".LEGGI ARTICOLO.

 
Maternità e lavoro, in Italia la conciliazione resta difficile

Dal settimanale D.di Repubblica:"Secondo l'Istat, il 30% delle donne occupate ha lasciato l’impiego dopo la gravidanza. Qualcosa comunque si muove, complice anche l'avanzare dello smart working". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Renzi fa il bullo in Europa, ma i conti pubblici fanno paura

Segnalo questo articolo:"Con la fine dell'anno i nodi vengono al pettine: ce la farà l'Italia a evitare la procedura per debito eccessivo della Ue?". LEGGI ARTICOLO.

 
Primarie, Balzani in campo E Sel prepara l’addio

Verso Milano 2016. Dal sito del Corriere:"Mercoledì sera si è riunita le segreteria milanese del partito di Vendola, lunedì tocca all’assemblea: appoggio esterno al centrosinistra o ritorno con Rifondazione". LEGGI ARTICOLO.

 
Socialisti Ue nell'angolo: la tirata di Renzi contro Merkel non unisce il Pse.

Dall'Huffingtonpost:“L’Europa non può essere una sola nazione”. Matteo Renzi è partito per Bruxelles davvero arrabbiato contro quella che i suoi definiscono “la visione germanocentrica” che soprattutto ultimamente fa da padrona in Europa".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.La forza lavoro mondiale conta su 150 milioni di migranti

Segnalazione:"L’Ilo pubblica una nuova analisi statistica con stime sui lavoratori migranti a livello mondiale e regionale, inclusi i settori economici e con particolare attenzione ai migranti occupati nell’ambito del lavoro domestico". LEGGI ARTICOLO.

 
​Da Linkiesta.Nessun regalo di Natale dal Jobs Act

Come volevasi dimostrare:"I miracoli sbandierati dal governo sono da rivedere al ribasso. Non si registrano sostanziali miglioramenti dei dati, e le poche voci positive sono dovute a cause del tutto diverse". LEGGI ARTICOLO.

 
Le dieci peggiori ferrovie italiane secondo Legambiente

Dal quotidiano La Stampa:"Ecco le linee da incubo nel rapporto «Pendolaria 2015». Al secondo posto ci sono l’Alifana e e la Circumvesuviana. La situazione è critica a Nord così come a Sud". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Idee confuse, leader incerti: al centrodestra non resta che la piazza

Segnalo questo articolo:"Fra Berlusconi e Salvini è ancora duello sulla leadership e le decisioni vengono rimandate. Ma le Comunali sono un rischio soprattutto per il segretario della Lega".LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 Succ. > Fine >>

Pagina 756 di 902