you are here:

22 -August -2018 - 06:39
Uno sguardo sul nostro tempo!
Da ilPost.it.Quante persone muoiono per terrorismo?

Segnalo:"Sempre di più, negli ultimi anni: soprattutto in cinque paesi e a causa degli attacchi di Boko Haram e ISIS, dice un nuovo rapporto dell’Institute for Economics and Peace". LEGGI ARTICOLO.

 
Bersani e Visco affossano la Stabilità: "Non serve alla crescita"

Da Repubblica:"Il centro studi Nens attacca la manovra del governo perché "privilegia misure popolari a basso moltiplicatore, anziché la ripartenza attraverso gli investimenti pubblici". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.A cosa serve la paghetta di Stato, se le università fanno schifo?

Segnalazione:"Investire nel sapere in Italia non conviene: basse opportunità di lavoro e ancor più bassi stipendi. Dare 500 euro una tantum non serve a nulla, se non si è grado di garantire un futuro". LEGGI ARTICOLO.

 
Milano. La candidatura di Giuseppe Sala è in picchiata.

Verso Milano 2016.Dall'Huffingtonpost:"La candidatura a Milano di Giuseppe Sala, il fuoriclasse dell’Expo tanto apprezzato da Matteo Renzi, finisce nel congelatore. La svolta nelle ultime ore: da un lato il sindaco Pisapia ha rotto gli indugi, è sceso in campo con tutto il suo peso e ha lanciato la sua vice Francesca Balzani".LEGGI ARTICOLO.

 
Elezioni amministrative a Torino: il Pd ora trema. Fassino non ha ancora deciso e la candidata grillina fa paura

Dall'Huffingtonpost:"Tra “l’Amleto Fassino”, la sinistra anti-Renzi e la giovane mamma grillina, le elezioni comunali a Torino del giugno 2016 rischiano di dimostrarsi più complicate del previsto per il premier". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:Giubileo, pochi agenti per colpa dei tagli

Il segretario generale del Silp Cgil, Daniele Tissone, a RadioArticolo1. "Mille agenti in meno rispetto al Giubileo del 2000, dopo anni di tagli. Basta con i proclami di Renzi: bisogna investire subito. Per i poliziotti grave perdita salariale". LEGGI ARTICOLO.

 
Da LaVoceinfo.Cronache digitali: la campagna d’autunno

Segnalazione:"Il piano del governo per la banda ultra larga suddivide il territorio nazionale in 94mila aree. Una composizione troppo frammentata, che scoraggia la partecipazione dei privati alle gare e rende difficile la programmazione tecnica. I dubbi di compatibilità con la disciplina degli aiuti di Stato".LEGGI ARTICOLO.


 
Matteo nel Paese delle meraviglie di Francesco Cancellato

Segnalo l'editoriale de direttore di Linkiesta:"La risposta al terrore? Mance ai poliziotti e ai giovani. E silenzio su Europa, intelligence, frontiere. Tutto qui quello che l'Italia ha da offrire per la salvezza dell’Occidente?" LEGGI ARTICOLO.

 
Dall'Espresso.Lo spettro ciclico del Web cattivo

Segnalazione:"L’opzione di censurare i siti o le pagine social 
che invitano al terrorismo è quasi la prima cosa che viene in mente nell’emozione dopo ogni strage. Ma bisognerebbe tenere conto di alcuni elementi di riflessione che forse sono meno immediati". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 Succ. > Fine >>

Pagina 734 di 864