you are here:

19 -February -2019 - 19:50
Uno sguardo sul nostro tempo!
Borse, la più grande fuga dal 2011: ritirati 90 miliardi di dollari da inizio anno

Da La Stampa:"Crescono i timori sulla frenata dell’Asia e l’uscita della Gran Bretagna dall’Europa". LEGGI ARTICOLO.

 
Roberto Speranza incontra Jeremy Corbyn: "Spazio enorme per i progressisti, per costruire la nuova Ue"

Dall'Huffingtonpost:"Roberto Speranza ha incontrato a Londra il segretario del partito laburista inglese Jeremy Corbyn". LEGGI ARTICOLO.

 
I giovani europei si sentono emarginati dalla crisi ma non vogliono trasferirsi all’estero

Dal sole24ore.com:"I giovani europei si sentono emarginati nel proprio Paese a causa della crisi, eppure non vorrebbero spostarsi per studiare o cercare lavoro. Ma vogliono conoscere l'Europa e il funzionamento delle istituzioni europee, scrollandosi di dosso ogni etichetta euroscettica o populista". LEGGI ARTICOLO.

 
Il contadino batte la globalizzazione: un italiano su quattro fa la spesa da lui

Da Repubblica:"Secondo Coldiretti negli ultimi cinque anni infatti i consumatori che fanno la spesa nelle fattorie o nei mercati degli agricoltori dove è stato raggiunto il record di 15 milioni di presenze nel 2015". LEGGI ARTICOLO.

 
Nel commercio la crisi cancella gli imprenditori under 40

Da Repubblica:"Nei primi tre mesi dell'anno sono 25mila in meno, tengono gli altri. L'allarme di Confesercenti: "Se vogliamo dare una prospettiva ai giovani dobbiamo investire sulla formazione, un intervento che porterebbe ad un incremento della competitività del nostro Paese". LEGGI ARTICOLO.

 
Così la pubblicità sfrutta il nostro bisogno di essere felici per vendere

Da Linkiesta:"Non è una strategia nuova. Ma in un mondo in cui nessun prodotto è unico, gli spot promettono quello che il denaro non può comprare: la felicità. E a volte funziona, nel senso che siamo felici davvero". LEGGI ARTICOLO.

 
Economia circolare, se vuoi fondare una startup devi puntarci

Da Wired:"Studi, libri, incontri e ora un bando della Fondazione Bracco puntano sulla rivoluzione di risparmio, riuso e riciclo. Ecco tutto quello che c’è da sapere". LEGGI ARTICOLO.

 
Così stiamo divorando il suolo italiano

Da L'Espresso:"Nuove costruzioni edificate anche se rimangono sfitte, continue colate di cemento. L'Italia è uno dei paesi europei con il maggior consumo di territorio. Un fenomeno che la crisi ha solo rallentato e che interessa più il Nord del Sud". LEGGI ARTICOLO.

 
Europa in piena deflazione, Giappone in trappola da 15 anni. Come se ne esce?

Dal Sole24ore.com:"Ad aprile, nonostante il balzo del prezzo del petrolio (che ha vissuto il miglior mese degli ultimi 12 anni) la deflazione non migliora. In Italia è peggiorata a -0,5% (rispetto alla stima preliminare di -0,4%)".LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 Succ. > Fine >>

Pagina 734 di 987