you are here:

21 -May -2018 - 07:04
Uno sguardo sul nostro tempo!
Pierluigi Bersani chiude la festa dell'Unità di Bologna

Dall'Huffingtonpost:"Una novità che rompe un'antica liturgia: la chiusura della festa dell'Unità di Bologna, una delle più importanti e storiche, sarà appannaggio di Pierluigi Bersani e non del segretario in carica, quel Matteo Renzi con cui l'ex ministro spesso si è scontrato in questi mesi". LEGGI ARTICOLO.

 
La destra orfana dei teocon si scopre anticlericale

Segnalo dal quotidiano La Stampa:"Gli attacchi da Forza Italia e Lega dopo la fuoriuscita dei cattolici". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Tesseramento: la Cgil risponde a Repubblica

Segnalo questa precisazione:"Con una lettera al direttore del quotidiano romano il sindacato replica all'articolo di Matteo Pucciarelli che parla di una perdita di 700mila iscritti rispetto al 2014. "Dato totalmente falso, un grande quotidiano dovrebbe verificare meglio le fonti". LEGGI ARTICOLO.

 
E' finita l'era dei buoni-pasto al supermercato

Da Repubblica.it."Al ritorno dalle vacanze, arriva la sorpresa. I ticket restaurant elettronici potranno essere controllati più facilmente e impediranno l'uso in modo cumulativo per fare la spesa. Dovranno essere consumati uno alla volta". LEGGI ARTICOLO.

 
Così il Labour è perdente di David Miliband

Dall'Unità segnalo questo articolo di David Miliband sul dibattito in corso nel Labour Party, che riguarda a mio avviso tutta la sinistra europea."La politica è in crisi in tutto il mondo, per una serie di ragioni. La più importante di queste è piuttosto semplice. Il processo di globalizzazione – con le intense interconnessioni tra economia, cultura, questioni di sicurezza e ambientali che caratterizzano il mondo moderno – costringe i tradizionali schieramenti di centrodestra e di centrosinistra a ripensare i propri scopi e le proprie strategie". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Braccianti sfruttati: «Serve una vera rivolta»

Segnalo questo articolo su una delle vergogne del nostre paese:"Le parole rilasciate al quotidiano la Repubblica dal marito di Paola Clemente, la 49enne deceduta mentre lavorava in un vigneto, hanno squarciato un velo. Per la Flai Cgil pugliese è arrivato il momento di dire basta e denunciare in prima persona"- LEGGI ARTICOLO.

 
Scuola, un terzo dei nuovi insegnanti dovrà emigrare dal Sud al Nord

Segnalo questo articolo:"A settembre parte la “lotteria” nazionale. Al Sud i trasferimenti arriveranno al 40%. Un terzo di chi aveva diritto ha rinunciato all’assunzione". LEGGI ARTICOLO.

 
Monsignor Nunzio Galantino, l'anticasta: "Politica harem di furbi". Le reazioni, da Delrio a Salvini

Dall'Huffingtonpost:"Non basta rinunciare all'intervento pubblico su Alcide De Gasperi, pur preparato con passione. Non basta dire che "a volte è meglio fare un passo indietro" e che comunque se sono state usate "parole forti" a muoverle era "un'istanza evangelica". LEGGI ARTICOLO.

 
Rapporto Moody's sulla crescita. L'agenzia di rating non crede alla ripresa italiana, "insufficiente a creare occupazione"

Dall' Huffingtonpost:"Minore crescita della Cina (unita alla svalutazione dello yuan), aumento dei tassi di interesse negli Usa, possibile uscita della Grecia dall'euro. Sono questi i principali fattori di rischio che Moody's vede per la crescita economica mondiale. Fattori esterni che peseranno anche sulla performance dell'Italia".LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 Succ. > Fine >>

Pagina 734 di 806