you are here:

23 -October -2018 - 09:11
Uno sguardo sul nostro tempo!
“Banche italiane più fragili. Sofferenze e salvataggi aumentano rischi e costi”

Dal quotidiano La Stampa:"L’Ue: più deboli di altri istituti europei, bene le modifiche su Popolari e Bcc". LEGGI ARTICOLO.

 
Un'Europa senza Garanzia per i giovani

Da rassegna.it:"Difficile oggi fare un bilancio del progetto a livello europeo, ma è certo che l'impatto sull'accesso al lavoro sia stato generalmente insignificante. Ritardi, burocrazia e poca trasparenza non hanno aiutato. E il caso italiano non è il peggiore". LEGGI ARTICOLO.

 
Burocrazia, perché non ne possiamo fare a meno

Da Stampa:"“Le regole ci perseguitano o ci rendono felici?” In America e in Francia una serie di libri hanno sollevato il dibattito, che adesso sta arrivando anche da noi". LEGGI ARTICOLO.

 
Perché un buon Ceo deve essere prima di tutto un narratore formidabile. Spunti utili per diventarlo

Vale per un Ceo o per qualsiasi guida di un'associazione o istituzione. Da sturtupitalia.eu:"Se hai una visione del mondo da comunicare, e non lo fai, qualcun’altro lo farà per te: strategie per essere un buon Ceo nell’epoca dei social media (imparando a rivalutare lo storytelling)". LEGGI ARTICOLO.

 
Due anni di Governo Renzi, Camusso: i conti non tornano

Da Rassegna.it:"Per me, è quasi nauseante commentare ogni giorno numeri che non tornano mai sull' occupazione. Se poi va un po' meglio bene, ma non c'è un vero spirito riformatore. Intanto, parliamo dell'esplosione dei voucher e che si è sommersa una parte del lavoro". LEGGI ARTICOLO.

 
MILANO SAPRÀ FARE DA SÉ NEL MONDO GLOBALIZZATO? A SPESE DI CHI?

Il futuro di Milano rappresenta quello di ciascuno di noi, che viviamo nella grande area metropolitana. Negli ultimi anni in quei luoghi  sono state realizzate le grandi opere, che hanno modificato la realtà urbana, lì nascono e si sviluppano le innovazioni presenti nella nostra società.In certi istanti, leggendo la cronaca del borgo, auspico che prima o poi possiamo divenire una unica realtà amministrativa. Su questo tema segnalo questo articolo da ArcipelagoMilano.org:"Milano è candidata potenziale a fare da sé nel mondo globale dei mercati senza confini né padroni, salvo gli amministratori delegati delle multinazionali. Costola di stati superati dalla storia, darsi da sé regole idonee alle strategie proprie di ruolo e di mercato delle imprese-chiave presenti, valutate sull’indotto d’affari locale".LEGGI ARTICOLO.

 
La sinistra in ordine sparso. A Cagliari con il Pd, a Roma contro, a Milano forse

Da Linkiesta:"Tracciata la rotta, a dicembre nascerà il nuovo partito unico, Sinistra Italiana. Un nuovo soggetto con Sel, ex democrat, associazioni e movimenti. Ma prima ci sono le amministrative. In ogni territorio, per ora, una scelta diversa". LEGGI ARTICOLO.

 
Che cosa pensano i Millennials delle unioni civili?

Dal quotidiano la Stampa:"Quasi 8 su 10 professano il diritto di amare chi si vuole, di qualsiasi sesso o tendenza. Ma 2 su 5 non sono d’accordo con la Stepchild Adoption". LEGGI ARTICOLO.

 
Welfare in azienda, un sistema pieno di contraddizioni

Da rassegna.it:"Pur essendo in crescita, il fenomeno in Italia è ancora molto meno esteso rispetto al Centro-Nord Europa. Allo stato attuale vi è solamente una minoranza corposa di lavoratori e di famiglie che ha accesso alle prestazioni". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 Succ. > Fine >>

Pagina 709 di 902