you are here:

19 -April -2018 - 11:23
Uno sguardo sul nostro tempo!
Crisi finanziaria in Cina, Marcello Messori, professore di Economia Luiss: "Ne soffriremo tutti ma la Germania di più"

Dall'Huffingtonpost:"Dalla Germania all'Italia, tutti i Paesi europei dovranno fare i conti con le ripercussioni della bolla finanziaria cinese. La Germania certamente di più, vista la sua esposizione sul fronte delle esportazioni verso i paesi dell'area extra-euro, ma anche l'Italia. La pensa così Marcello Messori, economista, direttore della Luiss School of European Political Economy e presidente delle Ferrovie di Stato Italiane". LEGGI ARTICOLO.

 
James Corbyn: il candidato laburista che piace alla sinistra italiana, sedotta e abbandonata da Tsipras

Dall'Huffingtonpost:"La virata linguistica c’è già stata: “Hope from Uk”. La sinistra italiana, sedotta e abbandonata da Alexis Tsipras, cerca in Europa un altro punto di riferimento". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Le rotte dell’immigrazione: la porta d’ingresso non è più (solo) l’Italia

Segnalo questo articolo:"La rotta del Mediterraneo centrale rappresenta il 30% degli spostamenti. Siriani e afghani entrano in Europa soprattutto da Turchia e Balcani". LEGGI ARTICOLO.

 
Riforma Boschi, i tecnici di Palazzo Madama fanno le pulci al ddl: "Così il Senato è inutile. Punti poco chiari"

Dall'Huffingtonpost:"È una sfilza di critiche al nuovo Senato quella contenuta nelle 80 pagine stilate dal Servizio Studi di Palazzo Madama. Un ricco dossier in cui i tecnici del Senato criticano punto per punto il testo di riforma costituzionale blindato dal premier Renzi e dal ministro Boschi". LEGGI ARTICOLO.

 
Susanna Camusso contro Poletti: "Contro la povertà non si può dare qualche soldo e lavarsi la coscienza"

Dall'Huffingtonpost:Intervistata dal Corriere della Sera, la leader della Cgil Susanna Camusso si dice in disaccordo con il ministro del lavoro Giuliano Poletti: "Proporre che si vada in pensione prima ma decurtando l'assegno significa non sapere di che redditi si dispone in Italia e quali pensioni si preparano per il futuro". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Mercati, la Cina spinge verso il profondo rosso

Sulla crisi dei mercati segnalo questo articolo:"Sembrano non funzionare le cure di liquidità messe in atto da Pechino. Per la Borsa cinese è stata la peggiore performance dal 2007. Shanghai ha perso il 9%, mentre al termine delle contrattazioni la Borsa di Tokyo è scesa del 4,61%. Milano a -3,7%". LEGGI ARTICOLO.

 
Le ricette di Peppone:Tagliatelle con piselli e prosciutto

Questa sera nella rinnovata sala tv della Casa del popolo tutti a seguire la prima della beneamata squadra. Prima gusteremo queste deliziose tagliatelle.

INGREDIENTI: 250 Tagliatelle, 200 grammi di Piselli, 90 grammi di Prosciutto crudo, 1 Cipolla piccola, Quanto basta di Sale, Quanto basta di Olio extravergine di oliva, 1 pizzico di Pepe.

PREPARAZIONE: 1. Tritate la cipolla e tagliate il prosciutto a listarelle, non molto sottili. 2. In una casseruola piuttosto ampia versate un cucchiaio di olio, aggiungete la cipolla e fate soffriggere per un minuto circa, aggiungete il prosciutto, fate soffriggere per un altro minuto e unite i piselli. Mescolate bene, aggiungete un paio di cucchiai di acqua calda, coprite e fate cuocere mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e, se lo gradite, aggiungete un pizzico di pepe. 3. Mettete sul fuoco una pentola di acqua. Una volta che avrà raggiunto il bollore salatela e cuocete le tagliatelle. 4. Una volta che le tagliatelle sono cotte, scolatele e versatele nella pentola in cui sono stati fatti cuocere i piselli insieme al prosciutto. Mescolate bene a fuoco vivo per circa un minuto, eventualmente aggiungendo un filo di olio, e servite subito in tavola.

 
Gotor replica a Giachetti: “Non illuderti, restiamo nel Pd”

ROBERTO GIACHETTI attacca? La minoranza Pd replica. Con forza.Il vicepresidente dem della Camera, ieri intervistato da Qn, aveva accusato i ribelli: «Vogliono sfasciare tutto e logorare Renzi, meglio il voto anticipato. Come ha fatto Tsipras in Grecia».
Il bersaniano Miguel Gotor guida la rivolta di Palazzo Madama, ma continuerà la sua battaglia dentro il Pd: «Gli attacchi scomposti di Giachetti rivelano nervosismo e debolezza politica». LEGGI ARTICOLO.

 
Renzi e la fatica di trovare candidati sindaco

Dal Corriere.it. segnalo questo editoriale:"A Milano non ci si affolla per prendere il posto di Pisapia. A Roma nonostante il gelo tra il premier e Renzi nessuno il Pd non ha fretta di andare alle urne". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 Succ. > Fine >>

Pagina 709 di 784