you are here:

20 -July -2018 - 16:41
Uno sguardo sul nostro tempo!
Da Linkiesta.Il ritorno dei poveri, dimenticati dal governo

Segnalazione:"Il numero di persone in povertà assoluta è più che raddoppiato dopo sette anni di crisi. Oltre ai disoccupati, ormai è povero un operaio su dieci. Eppure il governo sta dando priorità alle misure per la classe media. Una mossa sbagliata, che fa montare la rabbia sociale, cavalcata dall’M5s". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.Digitali e sostenibili, come saranno (forse) 14 città nel 2020

Segnalazione:"L’Agenzia per la coesione territoriale ha presentato il Programma operativo nazionale città metropolitane 2014-2020 (Pon metro). Agenda digitale e sostenibilità urbana: i risultati attesi per 14 centri urbani". LEGGI ARTICOLO.

 
Boeri, ex sfidante del sindaco: Balzani è la persona giusta

Verso Milano 2016. Dal Corriere.it, Stefano Boeri:"L’idea che la città aspetti di avere il nome di un possibile sindaco da una riunione a Roma mi dà la nausea". LEGGI ARTICOLO.

 
Inquinamento, in Italia record Ue di morti premature: “Nella Penisola 84.400 decessi su 491mila”

Dal Fatto quotidiano:"Un rapporto dell’Agenzia europea dell’ambiente attribuisce il record negativo a tre agenti killer: le micro polveri sottili, il biossido di azoto e l’ozono presente nei bassi strati dell’atmosfera. L'area più colpita è quella della Pianura Padana, in particolare Brescia, Monza e Milano ma anche Torino". LEGGI ARTICOLO.

 
Da rassegna.Oltre 9 milioni di lavoratori in difficoltà

"Il monitoraggio del mercato del lavoro svolto dalla Fondazione Cgil nel primo semestre 2015: "Luci e ombre. Dall'inizio della crisi gli occupati sono sempre più anziani, +15% gli over 55. Disoccupazione degli under 24 a livelli altissimi". LEGGI ARTICOLO.

 
Pensioni, Tito Boeri (Inps): 150 mila buste arancioni entro Natale.

Dall'Huffingtonpost: Tito Boeri"Ne manderemo solo una piccola parte, ne spediremo circa 150 mila, entro Natale, perché non ci è stata data l'autorizzazione dai ministeri per superare il vincolo di spesa, la spesa per spedizioni è contingentata". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.CO2 in Italia? Senza la crisi le emissioni sarebbero superiori al 1990

Segnalazione:"Se non ci fosse stata la contrazione dell’economia dal 2007 a oggi, le emissioni italiane sarebbero aumentate dell’3,2% rispetto al 1990. La buona notizia è che il peso delle rinnovabili comincia a farsi sentire". LEGGI ARTICOLO.

 
Sindaco di Milano, Sala pronto: «Disponibile, ma non sono il Partito della nazione»

Verso Milano 2016. Torna in auge la candidatura di Beppe Sala. Dal Corriere.it:"Tra imprenditori e mondo della cultura c’è chi pensa a una lista civica". LEGGI ARTICOLO.

 
La mutazione genetica del Movimento cinque stelle di Ilvo Diamanti

Da Repubblica:"Il sondaggio. Il fondatore terzo nel gradimento della base, battuto anche da Di Battista: è la fine del partito personale. Intanto il M5S cresce ancora e otto su dieci elettori, a differenza del 2013, si dicono interessati a Palazzo Chigi. Due anni fa gli bastava solo protestare". LEGGI  ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 Succ. > Fine >>

Pagina 709 di 842