you are here:

16 -December -2017 - 21:36
Uno sguardo sul nostro tempo!
Le ricette di Peppone:Risotto all'amarone

Questa sera in attesa della partita degli amati cugini gustiamo questo primo piatto delle tradizione veronese.

Ingredienti per 4 persone:
320 gr di Vialone Nano 60 gr di formaggio Monte Veronese stagionato gratugiato 60 gr cipolla tritata finemente 40 gr di burro 35 gr di midollo di bue o, in alternativa, 50 gr di olio extravergine d'oliva. 1 lt di brodo di carne 1/2 bottiglia di Amarone della Valpolicella.

Preparazione del Risotto all'Amarone : Riscaldare l'Amarone.In una casseruola con metà burro, il midollo, o l'olio, far rosolare la cipolla. Quando la cipolla prende un bel colore dorato, aggiungere il riso e farlo tostare a fiamma media per alcuni minuti continuando a mescolando energicamente. Salare e pepare leggermente. Aggiungere lentamente l'Amarone.Portare a termine la cottura a fiamma viva, aggiungendo il brodo caldo poco alla volta man mano che si consuma e continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. Regolare di sale se necessario. La cottura dipende dai gusti, ma il chicco dovrebbe mantenere una certa consistenza. Spegnere il fuoco e mantecare mescolando con vigore e aggiungendo il burro restante e il Monte Veronese grattugiato.

 
Da Rassegna.it.Telecom, finalmente una svolta

Segnalo questo articolo:"Per i sindacati dopo decenni di stagnazione "l'azienda presenta un piano che, se attuato, può rimetterla al centro del processo di innovazione del paese". Possibili 4.000 nuovi assunti tra giovani laureati e diplomati. "No allo scorporo della rete". LEGGI ARTICOLO.

 
Perchè spiegare la vita analogica ai nativi digitali (e quella digitale ai nonni)

Da  Chefuturo.it segnalo questo articolo:"I genitori hanno il dovere non solo di capire il presente ma anche di mostrare ai propri figli, ai nativi digitali, il passato, cosa siamo e da dove veniamo.Un diritto che i genitori non hanno è quello di sentirsi inadeguati senza nemmeno provare a fare le cose: quella è pigrizia mentale e di pigrizia mentale, di quella no, non abbiamo proprio bisogno". LEGGI ARTICOLO.

 
Se la percezione dei brand (giornali compresi) si sposta su Facebook

Da Wired segnalo questo articolo:"Alla domanda: “Che cosa è un giornale?”, oggi la maggior parte dei lettori risponde: “Quello che pubblica sulla sua pagina Facebook”. LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.La grande guerra della banda larga

Dal sito Linkiesta segnalo questo articolo del direttore Francesco Cancellato:"Per noi è la chiave per rilanciare il Paese. Per Telecom e le altre un business che vale miliardi". Leggi articolo.

 
Come si promuove, difende o compromette la propria reputazione online di Dino Amenduni

Segnalo questa presentazione di Dino Amenduni,Social media team leader - advisor for political communication at Proforma. La lettura è vivamente consigliata  nell'amato borgo. LEGGI PRESENTAZIONE.

 
Da La Stampa.Social Media Week: di cosa parliamo quando parliamo di Internet?

Segnalo questo articolo:"Inizia oggi la settimana milanese dedicata al mondo del web, ma servono ancora libri, convegni e conferenze sul tema? E mentre noi ne parliamo cosa cambia, davvero, nella vita quotidiana"? LEGGI ARTICOLO.

 
ComunicaCity, la app che aggrega la comunicazione tra cittadini

In attesa che nell'amato borgo si realizzano simili innovazioni.Da Corriere innovazione:"Adottata da cinquanta amministrazioni permette alle PA di aggiornare i cittadini, in tempo reale, con news, aggiornamenti e stati d’allerta. E ci si può iscrivere a più territori". LEGGI ARTICOLO.

 
Banda larga, Telecom Italia balla da sola: sfida governo e concorrenti

Da Repubblica.it:"La società ha messo sul piatto tre miliardi di investimenti destinati esclusivamente allo sviluppo della fibra ottica. Sospese le trattative con Metroweb: Patuano e Recchi sono convinti di avere i mezzi necessari per non aver bisogno degli incentivi governativi". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 681 682 683 684 685 686 687 688 689 Succ. > Fine >>

Pagina 682 di 689