you are here:

21 -May -2018 - 06:58
Uno sguardo sul nostro tempo!
Nel documento sull'Ue di Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan le cinque proposte dell'Italia a Bruxelles

Dall'Huffingtonpost:"Noi non andiamo a Bruxelles a chiedere flessibilità o altro a colpi di spot: l’Italia ora ha una sua strategia ben definita e questo sarà il senso del documento”. LEGGI ARTICOLO.

 
Se anche il tifo diventa una passione triste di Ilvo Diamanti

Da repubblica:"Resiste il richiamo degli scontri al vertice: Juve-Napoli non ha patito il confronto con Sanremo. Lo "stadio personale" sembrava l'ultimo baluardo delle passioni pubbliche degli italiani. Contano anche i risultati: il Milan ha perso quasi 10 milioni di telespettatori, risale l'Inter". LEGGI ARTICOLO.

 
Debito pubblico e pubbliche amnesie di Ferruccio De Bortoli

Segnalo questo editoriale dal Corriere.it:"Un’insensibilità su questo tema autorizza i centri di spesa a coltivare pessime abitudini, quando non fraudolente e toglie tensione al risanamento reale". LEGGI ARTICOLO.

 
Le ricette di Peppone:Cosciotto di agnello al forno con senape e miele

Questa sera alla Casa del Popolo si celebra la  visita dei compagni ciocari. Gusteremo un secondo tipico della loro terra.

Ingredienti :4 cucchiai di miele, 2 cucchiai di senape, 2 cucchiai di rosmarino fresco tritato, 1 cucchiaino di pepe nero macinato fresco,1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata,3 spicchi d'aglio tritati, 2,5 kg di cosciotto di agnello, 1 cucchiaino di sale grosso.

Preparazione:In una ciotola mescolare miele, senape, rosmarino, pepe, scorze di limone e aglio. Spalmare il composto sul cosciotto di agnello in modo uniforme, quindi coprire e lasciar marinare nel frigo per una notte.Riscaldare il forno a 230°C. Adagiare l'agnello in una teglia per arrosti e condirlo con sale e pepe.Infornare e cuocere per 20 minuti quindi abbassare la temperatura a 200°C e proseguire la cottura per 55-60 per ottenere una carne mediamente cotta. La temperatura interna (servitevi di un termometro per la carne) dovrà essere non inferiore ai 63°C. Lasciar riposare l'arrosto per 10 minuti prima di affettarlo e servirlo.

 
Quella torta da 300 miliardi che ha spaccato l'Europa

Da Repubblica:"Sono i fondi erogati in sei anni che l’Unione gira soprattutto ai Paesi dell’Est da sempre in prima linea contro l’accoglienza". LEGGI ARTICOLO.

 
Accordo Ue-Gran Bretagna; un’ottima notizia per Bruxelles, un guaio per l’Italia di Francesco Cancellato

Segnalo l'editoriale del direttore di Linkiesta:"Il cuore del patto tra Bruxelles e Londra è la fine del veto britannico all’integrazione politica dell’Europa, purché possa non farne parte. Bene per gli europeisti. Male per chi come Renzi cercava una sponda per rimettere tutto in discussione". LEGGI ARTICOLO.

 
Germania, record di debito pubblico «esportato»

Dal Sole24ore.com:"La Germania è universalmente nota come un grande Paese esportatore di manufatti. Pochi sanno invece che è anche la nazione europea maggiore esportatrice di debito pubblico".LEGGI ARTICOLO.

 
Il futuro della tecnologia al Mobile World Congress di Barcellona: ecco tutte le novità

Da La Stampa.it:"Secondo l’ultimo Ericsson Mobility Report sono oltre sette miliardi le schede sim attive: ma in futuro potrebbero scomparire, sostituite da un chip integrato in smartphone, tablet e smartwatch". LEGGI ARTICOLO.

 
Renzi affronta il Pd in assemblea E critica Monti e Letta

Dal Corriere:"L’affondo contro gli ex premier sull’Europa : io non sono come loro". LEGGI ARTICOLO.

 
<< Inizio < Prec. 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 Succ. > Fine >>

Pagina 615 di 806