you are here:

20 -January -2018 - 19:36
Uno sguardo sul nostro tempo!
Hillary la spunta, primo dibattito tv è suo. Ma Sanders conquista il pubblico

Dall'Huffingtonpost:"È stato un dibattito vero quello di Las Vegas, il primo tra i candidati democratici alla Casa Bianca. Un duello serrato su tutti i temi di maggiore attualità. Ma un duello "civile", senza scorrettezze e senza particolari scintille, dominato dal fair play. Ma soprattutto un duello che ha visto come protagonisti assoluti Hillary Clinton e Bernie Sanders".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna:Dove va l'industria chimica in Europa

Segnalo  questa analisi su uno dei settori strategi dell'economia di ogni paese industrializzato:"Un settore che ha tenuto nella crisi e sul quale ha senso, ancora oggi, investire. In Europa si punta su innovazione e sviluppo. In Italia, invece, l'Eni vuole escludere la chimica dalle sue attività". LEGGI ARTICOLO.

 
Impariamo a conoscere le generazioni sempre "connesse"

Dal settimanale DRepubblica:"Una recente ricerca racconta le abitudini di consumo tecnologico dei ragazzi europei, veri "nativi digitali", dal 2010 al 2014. Quanto è cambiato, in soli quattro anni? Dall'introduzione delle competenze digitali come materia scolastica ai pericoli correlati all'uso errato/abuso, tutti gli aspetti di un dibattito sempre aperto". LEGGI ARTICOLO.

 
I nuovi guai di Auditel

Da Il Post.it:"A causa di un problema tecnico è stata svelata l'identità di buona parte del campione statistico usato per rilevare gli ascolti televisivi, che ora potrebbero non essere più accurati". LEGGI ARTICOLO.

 
Crolla la fiducia delle imprese tedesche. A picco l'import cinese: Borse giù

Da Repubblica:"I numeri di settembre accrescono i dubbi che Pechino riesca a mantenere il tasso di crescita previsto per il 2015, fissato al 7%. Difficile anche che la Fed acceleri il rialzo dei tassi. L'indice Zew scende a 1,9 punti. In rosso le Borse europee. L'euro recupera sul dollaro, stabile lo spread sotto quota 110 punti base". LEGGI ARTICOLO.

 
Anche Lisbona sulla strada di un governo di sinistra

Dal periodico l'Internazionale:"Per il Portogallo l’alternativa era chiara. Da una parte un’alleanza tra i socialisti e la coalizione di destra che il 4 ottobre scorso ha perso la maggioranza assoluta, dall’altra l’apertura su una nuova pagina politica a Lisbona con l’avvicinamento dei socialisti al Blocco di sinistra, espressione della nuova sinistra portoghese vicina a Syriza e Podemos".LEGGI ARTICOLO.

 
Da Linkiesta.Giovani e lavoro: nessun Paese europeo è peggiore dell’Italia

Segnalo questo articolo:"I dati sono impietosi: In soli quattordici anni la quota di giovani tra gli occupati è passata dal 20% al 11,6%. Il confronto con l'estero è impietoso". LEGGI ARTICOLO.

 
Da Rassegna.L'Italia sta un po' meglio, gli italiani no

Segnalo questo articolo:"Pensionati, lavoratori, disoccupati, precari, giovani continuano a vivere una condizione di prevalente sofferenza e di grande incertezza. L'indagine della Fondazione Di Vittorio e dell’Istituto Tecnè". LEGGI ARTICOLO.

 
Università e ricercatori dall’estero, evitiamo la demagogia del “gruzzoletto” di Francesco Cancellato

Segnalo questo articolo del direttore di Linkiesta:"I 500 ingressi annunciati da Renzi contro i 10.000 giovani ricercatori volati oltre confine negli ultimi 10 anni". Leggi articolo.

 
<< Inizio < Prec. 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 Succ. > Fine >>

Pagina 615 di 716